EXTREMA: DA OGGI ON LINE LA VIDEO INTERVISTA SU CHITARRE.

11/nov/2016 18:06:08 ultra Contatta l'autore

cid:image001.jpg@01D2263F.AFF85B90

SUCCESSO PER “THE OLD SCHOOL EP”  DEGLI EXTREMA

LA BAND SI PREPARA A UNA RICCA STAGIONE DI LIVE

Watch:  http://bit.ly/2eZLKU4

Ha avuto un grande riscontro (e non solo tra gli amanti del genere) “The Old School” Ep della storica metal band EXTREMA, uscito qualche mese fa. Ora il gruppo non vede l'ora di tornare nella sua dimensione naturale, ovvero quella live, con una serie di concerti in giro per l'Italia (e non solo). Le date, dopo quella d’apertura dello show di ieri dei fratelli Cavalera, sono in via di definizione e verranno presto comunicate. Durante 30 anni di attività gli EXTREMA hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti.  L’ultimo album, “The Seed of Foolishness”, è uscito nel 2013 e a seguire gli EXTREMA sono stati in tour in Europa incessantemente. Sono tornati con un EP, “The Old School”, che racconta “i vecchi giorni” che loro hanno davvero vissuto ed è proprio da lì che arrivano originariamente questi brani. L’uscita è accompagnata dal video di “Carcasses” e prepara la band  a tornare sui palchi di tutta Europa.

The Old School Ep contiene cinque brani scritti originariamente nel 1987 dei quali uno solo “Life” fu pubblicato ufficialmente, sul primo album “Tension At The Seams” (1993). Ora, mantenendo volutamente lo spirito e l’immediatezza originali, lo hanno ri-registrato insieme ad altri loro classici: “Child Abuse” e “M.A.S.S.A.C.R.O”, entrambe sul “Rehearsal” (1989), “Tribal Scream” dal “Promo Tape” (1990) e “Carcasses”, di cui è stato realizzato anche il video (a questo link: http://bit.ly/2dPTBGe), che era stata eseguita solo dal vivo, ma mai registrata in precedenza.
L’EP, disponibile in  CD, digitale e il vinile in edizione limitata, contiene anche due bonus tracks live - “Life” e “Ace of Spades” -  e vede la partecipazione di due ospiti come Ralph Salati (Destrage) e Bob Capka (ex-Vicious Rumours).

Gli EXTREMA sono: Gianluca GL Perotti (voce), Tommy Massara (chitarre), Gabri Giovanna (basso), Francesco “Frullo” La Rosa (batteria).

Sono delle registrazioni grezze di alcuni brani che avevamo intenzione di inserire in un album, ma che poi non sono mai state utilizzate - racconta il chitarrista Tommy Massara - Riascoltandole, sono rimasto colpito dalla velocità alla quale suonavamo ed ho pensato che sarebbe stato bello registrare questi brani quasi 30 anni dopo per farli ascoltare a molti dei ragazzi che ci seguono, che a quei tempi non erano ancora nati. È possibile che alcuni dei loro genitori abbiano partecipato al “massacro collettivo” dell’epoca. Se questa non è Old School, cosa lo sarebbe?

Tracklist: 01. Life, 02. Carcasses, 03. Tribal Scream, 04. Child Abuse, 05. M.A.S.S.A.C.R.O., 06. Life (Live in Rome), 07. Ace of Spades (Live in Rome)

Official Site: https://www.extremateam.com

Youtube: http://www.youtube.com/boogaow