L'AUTORE - Il mestiere della musica: in scadenza il bando del concorso nazionale per autori e compositori. E' possibile iscriversi fino al 31 luglio.

Allegati

28/lug/2017 14:16:55 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

cid:image012.png@01D2FA4C.DF994CB0    cid:image013.jpg@01D2FA4C.DF994CB0      in collaborazione con     cid:image014.jpg@01D2FA4C.DF994CB0

 

presentano

 

COMUNICATO STAMPA

 

In scadenza il bando del concorso nazionale per autori e compositori

 

L’AUTORE - Il mestiere della musica

 

promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole

in collaborazione con Art&musica

 

E’ possibile iscriversi fino al 31 luglio

Il regolamento è scaricabile dal sito: www.lautoreilmestieredellamusica.it

 

in palio un contratto editoriale con Edizioni Curci

 

Serate finali a Milano 9-10-11 ottobre

 

 

 

 

Mancano pochi giorni alla scadenza, prevista per il 31 luglio, del bando del concorsoL’Autore – il Mestiere della Musica”. Molte le proposte già arrivate per partecipare alla prima edizione dell’iniziativa promossa da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica,che offre l’opportunità agli autori di tramutare il proprio talento in professione. Il primo classificato, infatti, vincerà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori del “roster” della storica casa editoriale tra i quali Niccolò Agliardi, Bungaro e Luca Chiaravalli. 


La giuria di qualità per la finale del concorso, lanciato a fine maggio e che si concluderà in autunno, sarà composta da: Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records).

 

L’AUTORE - Il mestiere della musica consiste di una prima fase di selezioni on line, con l’invio del materiale attraverso il sito ufficiale ed una seconda che prevede, per gli autori selezionati, l’esecuzione live dei brani nell’arco di tre serate (due semifinali e una finale) che si svolgeranno a Milano il 9-10 e 11 Ottobre 2017La partecipazione è gratuita con spese di vitto e alloggio per i partecipanti alle serate finali a carico dell’organizzazione.

 

Il bando con il regolamento completo è disponibile sul sito: www.lautoreilmestieredellamusica.it

 

Gli autori per iscriversi, devono inviare due brani inediti, entro il 31 luglio 2017, caricandoli nell’apposita sezione del sito, allegando il materiale richiesto e la scheda d’iscrizione debitamente compilata. Tutto il materiale ricevuto sarà ascoltato da una commissione artistica composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole) e Andrea Zuppini (Art&musica).

La selezione andrà a individuare 16 semifinalisti che saranno invitati ad eseguire i propri brani, in due audizioni che si terranno a Milano il 9 e 10 Ottobre 2017, di fronte a una giuria di qualità composta da componenti di rilievo nel panorama musicale italiano. Tra questi si decreteranno gli 8 finalisti che, nella serata finale dell’11 Ottobre, si contenderanno il titolo di vincitore.

 

“L’AUTORE - Il mestiere della musica” è l’occasione per chi, non solo ama la musica, ma vuole trasformare il proprio talento in una professione.

 

 


Sito: www.lautoreilmestieredellamusica.it

Per informazioni: email info@lautoreilmestieredellamusica.it

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB ufficiale  www.facebook.com/lautoreilmestieredellamusica

 

 

Ufficio stampa: Ultra info@ultrapragency.com

 

 

 

Elisabetta Galletta | +39 393 6833111 | egalletta@ultrapragency.com | @EliGalletta

 

loghino ultra

ULTRA PR AGENCY

e-mail: info@ultrapragency.com 

 

Connect on: 

 

 

Ai sensi del D.lgs. n. 196/03,  per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso non vogliate più ricevere ns notizie, rispondete alla mail scrivendo nell’oggetto REMOVE ME

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl