C.S. GIORGIO POI // 05 GENNAIO 2018 H. 21:30 AT LAND - La Nuova Dogana

04/gen/2018 13:51:56 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

VENERDI’ 05 GENNAIO 2018 , ORE 21.30

 

GIORGIO POI - live
@LAND – LA NUOVA DOGANA CATANIA

 

Una rivelazione, che poi rivelazione non è, perchè si sapeva sin dall'inizio che si trattava di un vero talento: Giorgio Poi, romano di adozione è una pietra rara in mezzo ai gioielli italiani del momento.

Di nuovo in tour nei principali club italiani con l'album "Fa niente", Giorgio, porta in giro il suo amore per le melodie pop all'italiana, raccontando se stesso e le sue emozioni, con fare timido, ma deciso. E, notizia di pochi giornin fa, si esibirà a LAND –Nuova Dogana a Catania il prossimo 5 gennaio 2018. 

E no, non è un abbaglio, nè un approdo un po' incerto, ma una notizia bellissima. 

 

Giorgio Poi arriva Venerdi 5 Gennaio alle ore 21.30  a Catania a LAND - Nuova Dogana, in collaborazione con Mercati Generali dopo un ricco tour autunnale che sancisce il successo del suo esordio discografico “Fa Niente”e conferma l’attitudine live di Giorgio e la sua band

 

Giorgio Poi si conferma tra i migliori esordi del 2017 con una lunghissima estate di concerti che tocca praticamente tutta la penisola e i maggiori festival italiani. Il live, con Francesco Aprili alla batteria e Matteo Domenichelli al basso, quadrato ed emozionante, è perfetto per chi ama cantare i pezzi forti di Poi come “Niente di strano”, “Paracadute”, “Acqua minerale”, ma anche per chi vuole ascoltare, osservare, godersi le doti tecniche e stilistiche di Giorgio e dei suoi musicisti che dal vivo trovano massima espressione. 

Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Nel frattempo dà vita ai “Vadoinmessico”, con i quali pubblica il fortunatissimo album “Archaeology Of The Future” che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli States.

Il progetto assumerà in seguito una nuova forma sotto il nome “Cairobi”. Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendone il fascino che la distanza alimenta. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, uscito Bomba Dischi/Universal a Febbraio 2017.

“Fa Niente” è accolto con grande favore dalla stampa specializzata ma anche da molte testate generaliste che gli dedicano articoli e recensioni approfondite entrando nel merito delle abilità compositive di Poi. Parallelamente si mette in moto in un’incessante attività dal vivo che vede Giorgio esibirsi con Francesco Aprili alla batteria e Matteo Domenichelli al basso. I tre partono per il tour d’esordio  in tutte le grandi città italiane e in molte provincie raccogliendo entusiasmo e tantissimo pubblico. Il live è quadrato ed emozionante, per chi ama cantare “Niente di strano”, “Paracadute”, “Acqua minerale”, ma anche per chi vuole ascoltare, osservare,  godersi le doti tecniche e stilistiche di Giorgio e dei suoi musicisti che dal vivo trovano massima espressione. 

 

 

MercatiGenerali

Via Salvatore Paola 16 Catania. Italy 

Tel  + 39 095 435764

www.mercatigenerali.org

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl