Aido Milano al Cà Bianca per una serata di bossa nova e latin jazz

23/mag/2018 14:17:51 Heaven Music Events Contatta l'autore

AIDO Milano in Jazz:
una serata di musica e sensibilizzazione con o’Gato e gli assunti da poco

Cà Bianca Milano
Via Lodovico il Moro, 117 – Milano (ampio parcheggio)
Venerdì 8 giugno dalle ore 19,00

Proseguono gli appuntamenti musicali organizzati da AIDO Gruppo Speciale Milano a sostegno del progetto “Una Scelta in Comune”, progetto nato nel gennaio 2016 grazie al
Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Centro nazionale per i Trapianti, Federsanità-ANCI, ANCI Lombardia, Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule –
AIDO e Associazione Nord Italian Transplantprogram – NITp.

Un aumento da record dei “SI” nel 2017 per donazioni e trapianti con una percentuale del 9% di in più rispetto al 2016, dati che si ripercuotono positivamente sul numero dei trapianti, difatti nel 2017 gli interventi totali sono stati 3921 rispetto ai 3698 del 2016 (+6%) e
conseguentemente una diminuzione dei pazienti in lista di attesa che passano dai 9.026 del 31.12.2016 ai 8.743 del 31.12.2017.

Questo anche grazie all’attivazione del servizio presso le anagrafi dei Comuni Italiani che permette di dichiarare la propria volontà in occasione del rilascio/rinnovo della carta d’identità, difatti a gennaio 2018 i Comuni aderenti sono 2.217 contro i 1.374 del 2016 (dati
Ministero Salute – 21 gennaio 2018).

“Un grande risultato frutto di una forte collaborazione con l’Amministrazione cittadina – dichiara il Presidente Gruppo Speciale di Milano Maurizio Sardella – e della grande sensibilità dei cittadini verso l’importante tema della donazione: un atto di civiltà e amore per
gli altri e per se stessi”.

Attraverso questi appuntamenti musicali, AIDO Gruppo Speciale di Milano vuole continuare il suo percorso di sensibilizzazione proseguendo nel progetto per dotare i Municipi del Comune di Milano di Monitor per trasmettere spot di sensibilizzazione per la donazione organi, accanto ad attività di comunicazione dell’Amministrazione.

La serata avrà inizio dalle ore 19,00 con un aperitivo a buffet per proseguire dalle 21,00 con la musica di o’Gato e gli assunti da poco, uno spettacolo coinvolgente per un pubblico di tutte le età in una splendida location all’aperto, un ‘idea nuova fatta di amicizia, emozioni, cuore e musica che partendo dal pop e dal folk arriva alla bossa nova attraverso il jazz e il funk.

La musica è una delle forme d’arte che quotidianamente accompagna e fa da colonna sonora al racconto della nostra vita, ognuna con i suoi ritmi ed i suoi tempi; festeggiamo insieme l’amore per la vita:
Ingresso euro 25,00 aperitivo + concerto
(in caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno)
Prenotazioni e info:
www.aidomilano.it – info@aidomilano.it
Sede Aido: tel. 026888664 – cell. 3703616136
AIDO Gruppo Speciale Milano

Le finalità di AIDO sono di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possano richiedere come
terapia il trapianto di organi. Il trapianto di organi spesso diventa l’unica cura disponibile e “salvavita” per molte patologie, come per esempio nel caso del polmone, del cuore, del fegato e del trapianto di rene per i pazienti in dialisi.
Non esistono limiti di età per la donazione, difatti alcuni organi possono essere prelevati anche in età superiore agli 80 anni e l’attività di prelievo ha due capisaldi: la certezza della morte del donatore e il rispetto della volontà della persona.

Aido - Gruppo Speciale Milano C/o Ospedale Niguarda Cà Granda Piazza Ospedale Maggiore 3
20162 Milano
Tel.: 026888664
Email info@aidomilano.it