Porto Musica e Parole presenta Lorenzo Piccone in concerto - 7 Febbraio 2019

05/feb/2019 11:22:29 Salvatore Imperio Contatta l'autore

Porto Musica e Parole presenta Lorenzo Piccone in concerto

Lorenzo Piccone, classe 1989 inizia a suonare a 12 anni grazie all’ascolto dei dischi di suo padre. Suona la chitarra acustica, elettrica e lap steel (Weissenborn), mandolino resofonico, armonica e canta. È autore di pezzi propri. Arriva in finale al Festival degli Interpreti Nazionale con un pezzo inedito nel 2006. Ha all’attivo diversi progetti di vario genere musicale e collaborazioni tra cui le più importante dal 2012 con Carlo Aonzo).

Appuntamento il 7 Febbraio al Extraomnes Bier & Cibo Savona, Piazza D’Alaggio 5, Savona

Infomazioni e dettagli: https://www.facebook.com/events/336778143852271/

A maggio del 2014 registra col gruppo live in studio un EP dal titolo “Turning Back”, che lo porterà in finale all’Italian Blues Challenge a Verona. Nel 2014 con Carlo Aonzo porta a termine una Tournee negli U.S.A. suonando in Georgia, Tennessee, North Carolina (Isis th). Partecipa più volte alla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai radio Due essendo co-autore del “Mandolinno” arrivato secondo nel concorso indetto dal  programma. Settembre 2015 registra un disco con Carlo Aonzo Trio che lo porterà a suonare a San Francisco ad Aprile 2016. Sempre nel 2016 concerti in Germania e Svizzera.

Registra a Nashville alcune tracce acustiche per il disco di pezzi originali.
Nel 2015 viaggia due mesi in Usa suonando con Aonzo in Texas e tiene sei concerti a New York con il suo trio acustico “The Blue Grasshoppers Band” con cui incide un disco. Ad Atlanta nel 2015 collabora con Ike Stubblefield, hammondista e pianista che ha suonato nei dischi di Stevie Wonder, Eric Clapton, Marvin Gaye e in molti dischi della Motown vincitore di 4 Grammy Awards. Aprile 2016 secondo Tour in Usa, San Francisco, Missouri e New York. Accettato in tutte le scuole in particolare alla Berklee College of Music di Boston con massima borsa di studio.

Maggio 2016 è chitarrista nel disco di Margherita Zanin prodotta dal bassista di Lucio Dalla e produttore Roberto Costa. Luglio 2016 Ike Stubblefield accetta per collaborare al primo disco solista di Lorenzo registrando in Usa e in Italia. Ottobre 2016 quinto viaggio negli Usa per Tour presentazione disco “A Mandolin journey” Carlo Aonzo Trio (California, Nevada, Maryland, Washington, Connecticut, Pennsylvania, North Carolina, Tennessee, Illinois, Winsconsin).

Copyright © 2019 MIE Musica Italiana Emergente, All rights reserved.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Se desideri rimanere in contatto con me ed essere aggiornato sui progetti che seguo non devi fare nulla, mi autorizzerai a continuare a inviarti le comunicazioni. Se invece non desideri ricevere le mie informative basta che tu risponda a questa mail inviandomi una richiesta di cancellazione. Ricevi questa email per comunicarti dell'ultima uscita discografia dell'artista. Vi invito alla valutazione per PUBBLICAZIONE, INTERVISTA E/O RECENSIONE. BUON LAVORO! Salvatore Imperio Comunicazione MIE Musica Italiana Emergente

Our mailing address is:
MIE Musica Italiana Emergente
Via Calvario
Foggia, FG 71121

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp