Presentazione del libro "Passeggeri clandestini" di Andrea Sebastiani in ricordo dell'attrice Claudia Pogg iani

02/apr/2011 20:06:23 Associazione culturale Mostacciano Contatta l'autore

Comunicato stampa

Un pomeriggio con Andrea Sebastiani per presentare il suo libro “Passeggeri clandestini” e ricordare l’attrice Claudia Poggiani

Roma, 3 febbraio 2011 - Sarà un pomeriggio in ricordo di Claudia Poggiani quello di sabato 5 febbraio alle ore 17,00 in via Cassia 395, Roma. L’Associazione culturale Golosa-mente presenta la raccolta di poesie di Andrea Sebastiani “Passeggeri clandestini” edita da Zines Editore. Si tratta di un omaggio all’attrice e commediografa scomparsa nel 2002 alla quale Sebastiani dedica il capitolo “L’ombrello di Mary Poppins”.

A ricordare l’attrice, le colleghe di palcoscenico Gisella Sofio, Giuliana Lojodice e Loredana Martinez daranno voce a quelle poesie contenute nella sezione a lei dedicata. Parole che scavano, parole che si rincorrono, parole che giocano tra loro, parole nuove che non esistevano e a cui dare casa, albergo e rifugio, parole che aprono la soglia a un'inusitata sapienza, a paradossi, salti, ribaltamenti, calembour, frammenti di aforismi, virtuosismi, peripezie notturne: una capriola tra la poesia e il personaggio che l’ha generata.

Sarà un pomeriggio tra amici, nella villa di una delle amiche di Claudia, che ha aperto la sua casa a chiunque voglia ricordare o conoscere Andrea Sebastiani e la sua musa ispiratrice, Claudia Poggiani.

Alla presentazione sarà presente anche Franca Valeri che con Claudia Poggiani ha condiviso gusto, raffinatezza, eleganza teatrale ma soprattutto stima ed amicizia.

Grazia Iadarola

graziaiadarola@gmail.com