“La ribellione delle avanguardie: movimenti e artisti contro il sistema”

18/feb/2013 23:40:10 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“La ribellione delle avanguardie: movimenti e artisti contro il sistema”, questo il titolo dell’incontro-evento organizzato da Avanguardia 21 Edizioni e previsto per martedì 19 febbraio alle 18.30, presso la libreria Fandango Incontro di Roma.

A pochi giorni dall’ennesima tornata elettorale, l’incontro intende riprendere e sviluppare il discorso radicale portato avanti dalle avanguardie, l'unico in grado di fornire risposte organiche al periodo di crisi - non solo economica, ma globale - che attraversiamo.

Saranno affrontati vari temi legati alle avanguardie calde e fredde (tra futurismo, dada, situazionismo, sistema dell’arte e autostoricizzazione, mail art, neotribalismo e culture digitali) attraverso la presentazione dei volumi "Cavellini dixit. Intervista all'inventore dell'Autostoricizzazione" curato da William Nessuno e "Trattato di filosofia futurista" di Riccardo Campa e del cd "Pulsional RU.MO.RE!" di Stefano Balice, Vitaldo Conte, fabiorosho, Antonio Saccoccio, Helena Velena.

Nel corso della presentazione interverranno: Riccardo Campa, Vitaldo Conte, William Nessuno, Antonio Saccoccio, Helena Velena.

 

Martedì 19 febbraio 2013, ore 18.30.

A Roma, presso Fandango Incontro, via dei Prefetti 22.

 

www.avanguardia21.it

http://www.fandangoincontro.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl