LA NOTTE BIANCA - Plateaestate ... tutto in una notte

Conduce la serata Robert Steiner.

06/set/2006 18:30:00 M Fiorentini - Ufficio Stampa Contatta l'autore

PLATEAESTATE

Tutto in una notte

Spazio Aperto Tendastrisce

Infoline 06 2520 9633

Quest’estate alla sua prima edizione, la manifestazione estiva Plateaestate apre le porte anche per “La Notte Bianca”- 8 e 9 settembre.

Nonostante sia entrata nella magia dell’evento romano come manifestazione spontanea, ossia senza finanziamento del Comune di Roma, Plateaestate propone un fantastico potpourri di spettacoli musicali e teatrali che si alterneranno su due differenti palcoscenici. Da vedere le esposizioni artistiche e le proiezioni del Festival del Corto organizzate dalla RUFA - Rome University of Fine Arts (Libera Accademia di Belle Arti di Roma).

Il palco principale del Teatro Tendastrisce ospiterà invece una serie di spettacoli organizzati da varie associazioni culturali del Municipio VII, una presenza sociale importante nell’ambito del territorio di Roma Sud-Est.  Un impegno preciso preso dall’Associazione Età Libera che ha coordinato gli svariati appuntamenti che si susseguiranno sullo storico palcoscenico del Tendastrisce: concerti, proiezioni, poesia, espressioni di volontariato, gioco e tanto altro ancora.

Per i bambini rimarrà aperto Il Calesse dei Giochi curato dalla Coop. Nuove Risposte, dando così anche ai più piccoli la loro notte speciale.

Per tutti i nottambuli dell’occasione, nelle piazzette di Plateaestate, le aeree della ristorazione non faranno mancare cibi sfiziosi, grigliate, sandwiches e crepes, drinks e fantastici cocktails.

…. e per quest’anno l’ingresso costa solo €3.50!

8 Settembre

Aspettando La Notte Bianca .. con i Ritmi latini di El Vacilòn Village: esibizioni, scuola e tanto divertimento con i balli di gruppo insieme ai migliori ballerini latino-americani.

Il ritmo prosegue fino a tardi con il carnevale del corpo di ballo dei ragazzi brasiliani direttamente da Rio de Janeiro. E ancora, Salsa Los Angeles Style con gli ospiti della serata, una coppia di ballerini direttamente dalla metropoli californiana.

9 Settembre

La Notte Bianca tanto attesa dai ragazzi che hanno partecipato quest’estate a Superstars 2006.

La finalissima del concorso Superstars 2006 - Talenti dello spettacolo in gara inizierà alle 21 e vedrà esibirsi sul palco gli artisti che si sono distinti per le loro straordinarie capacità nelle differenti categorie dello spettacolo: danza, cabaret, canto, recitazione ecc.

Nella giuria, tantissimi VIP del mondo dello spettacolo tra cui (in ordine alfabetico) Shawna Farrel (direttrice BSMT, The Bernstein School of Musical Theater, Bologna), Diana Ferrara (prima ballerina Etoilè dell’Opera di Roma), Marcella Foscarini (produttore musicale), Tiziana Foschi (Premiata Teleditta), Gino Landi (regista), Enzo Prisciandaro (casting director), Liana Orfei (arti circensi), Luca Redavid (All Casting Magazine).

Sono stati invitati Fabrizio Frizzi, Max Tortora e molti altri ancora.

Conduce la serata Robert Steiner.

A seguire, dalle 23.30, insieme alle nuove proposte, le migliori performances dell’estate. torneranno sul palco di Plateaestate per La Notte Bianca.

Da non perdere:

I concerti del gruppo di musica pop/rock PATTIXFETTI (9/Set) e della cover band FANDANGO (8/Set); la corale gospel “LA RUGIADA” (9/Set), sul palco con 35 coristi e la commedia presentata dall’Associazione Culturale DAF, LE REGOLE DEL GIOCO DEL TENNIS di Mario Gelardi (9/Set). La regia dello spettacolo vincitore dell’UAI Festival 2005 è firmata da Rosario Arena, in scena Angelo Campolo e Luca Fiorino.

Sul palco della piazzetta di Plateaestate invece, fra sandwiches & crepes, drinks & cocktails, non mancheranno i Ritmi Latini di El Vacilòn Village.

Tante esibizioni, workshops e divertimento con i balli di gruppo insieme ai migliori ballerini latino-americani. Il ritmo della notte prosegue con il corpo di ballo dei ragazzi da Rio de Janeiro e il loro carnevale. E ancora, Salsa Los Angeles Style, DJ Set e animazione per chi avrà voglia di fare mattina.

Plateaestate

Spazio Aperto Tendastrisce

Via Giorgio Perlasca 69

(Via Collatina angolo Viale P Togliatti)