COLONNE SONORE, LIRICA, MUSICAL E DANZA: LA QUARTA EDIZIONE DI “MOMENTS MUSICAUX” PUNTA SULLA VARIETÀ DELL'OFFERTA, CON UN PROGRAMMA DI GRANDE RICHIAMO

13/feb/2019 13:15:24 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Quattro gli appuntamenti in programma dal 24 febbraio al 7 aprile al Teatro Comunale di Cervia per la nuova edizione della popolare Rassegna

Cervia, 13 febbraio 2019 – Sono in corso gli ultimi preparativi per il debutto della quarta Stagione di "Moments Musicaux", in programma dal 24 febbraio al 7 aprile al Teatro Comunale di Cervia.

Con un cartellone vario e di qualità, la Rassegna ideata da LaCorelli quest'anno esplorerà i generi musicali più diversi, spaziando dalle colonne sonore del cinema d'animazione al musical e dalla grande opera lirica al balletto all'essai, con 4 appuntamenti programmati alla domenica in orario tardo-pomeridiano, per accontentare davvero tutta la famiglia.

Il sipario si alza domenica 24 febbraio alle ore 18.oo con "Dreaming Melodies, musiche dal magico mondo Disney": protagonista l'Ensemble Tempo Primo, impegnato in un viaggio nella fantasia al suono dei grandi classici dell'animazione Disney, con le voci di Cecilia OttavianiDaniela Peroni Luca Balbi. Arrangiamenti e direzione sono affidati a Nicola Nieddu, che ha saputo realizzare un interessante e raffinato adattamento musicale delle celebri melodie, capace di fondere più stili in un sapiente mix tra classico e moderno.

Domenica 10 marzo alle ore 18.oo con "Aquarius" torna in palcoscenico l'energia contagiosa dei Calzini Spaiati, la Compagnia ravennate che ha saputo conquistare tutti rivisitando le pietre miliari della storia del Musical con ironia e originalità. Il loro ultimo e inedito esperimento, per la regia di Giulia Torelli, è un omaggio a “Hair”, l'irriverente e mitico Love-Rock Musical che ancora oggi, a 40 anni dal debutto, mantiene intatto il suo appeal e la sua straordinaria attualità.

Domenica 24 marzo alle ore 18.oo il cartellone di Moments Musicaux torna ad ospitare la grande lirica, e lo fa con uno dei titoli più amati di sempre. Divertente, fresco, emozionante, l'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti sarà affidato alla direzione di Alicia Galli e interpretato da un cast di selezionati talenti del panorama operistico, con l'Ensemble Tempo Primo e il Coro Lirico Città di Faenza preparato da Monica Ferrini.

L'ultimo appuntamento della Stagione, domenica 7 aprile alle ore 18.oo, sarà un arrivederci in grande stile, all'insegna dell'avanguardia e della ricerca attraverso la contaminazione tra musica, parola e danza. In scena, “La Spada nella Roccia”, una produzione targata LaCorelli su musiche originali di B. Britten, testo di Teresa Maria Federici Simone Marzocchi e coreografie di Artemisia Danza, interpretato dall'Ensemble Tempo Primo per la direzione di Daniele Rossi. A seguire, in prima esecuzione assoluta, “Il Gatto Nero”, su testi di E. A. Poe e musiche originali di Danilo Comitini, poliedrico e raffinato compositore, che unisce al talento musicale uno spiccato gusto per la sperimentazione. Voce narrante di entrambi gli spettacoli sarà Teresa Maria Federici, già amata protagonista della scena locale.

Una Stagione dalle mille sorprese, quella firmata da Jacopo Rivani e Nicolò Grassi, nuovamente alla Direzione artistica della Rassegna, quest'anno più che mai ricca ed invogliante.

Il botteghino è già operativo e riconferma i prezzi popolari delle precedenti edizioni, come nello spirito della Rassegna:abbonamento all'intera stagione a 35 € (25 € per iscritti alla Newsletter LaCorelli e iscritti ad Associazioni culturali del territorio; 18 € per iscritti a scuole di musica, studenti fino ai 18 anni e over 60); ingresso singolo a 10 € (8 € per iscritti alla Newsletter LaCorelli e iscritti ad Associazioni culturali del territorio; 5 € per iscritti a scuole di musica, studenti fino ai 18 anni e over 60). Bambini sotto i 6 anni e diversamente abili entrano gratis.

Per informazioni prenotazioniinfo@lacorelli.it / Tel: 339 6249299

Gemma Galfano