Simone Stella e l'arte organistica tedesca

Simone Stella e l'arte organistica tedesca SIMONE STELLA PORTA L'ARTE ORGANISTICA TEDESCA IN CONCERTO A FIRENZE Il vincitore del prestigioso Concorso Organistico Internazionale "Agati-Tronci" Simone Stella sarà ospite dei Vespri Musicali della Chiesa di Orsanmichele nel cuore di Firenze domenica 23 novembre alle ore 17,30.

20/nov/2008 16:17:15 Poesia italiana Contatta l'autore

SIMONE STELLA PORTA L'ARTE ORGANISTICA TEDESCA IN CONCERTO A FIRENZE

Il vincitore del prestigioso Concorso Organistico Internazionale "Agati-Tronci" Simone Stella sarà ospite dei Vespri Musicali della Chiesa di Orsanmichele nel cuore di Firenze domenica 23 novembre alle ore 17,30. Il virtuoso organista fiorentino, eclettico ed appassionato interprete nonché concertista di calibro internazionale, presenterà un programma incentrato su tre importanti compositori del repertorio organistico tedesco: Buxtehude, Bach e Brahms. In programma i seguenti brani:

Dietrich Buxtehude

Passacaglia in re minore BuxWV 161

Preludio in Re maggiore BuxWV 139

Johann Sebastian Bach

Corale "Schmuecke dich, o liebe Seele" BWV 654

Preludio e Fuga in Re maggiore BWV 532

Johannes Brahms

Corale "O Gott, du frommer Gott" op. 122 n. 7

Preludio e Fuga in sol minore

L'ingresso al concerto è libero.