D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA’ E INFORMAZIONE) SU ROMA 1

D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA' E INFORMAZIONE) SU ROMA 1 Lunedì 12 gennaio 2008, ore 18 - 19 l'avvocato Francesco Elia e il giudice drammaturgo Gennaro Francione parteciperanno alla trasmissione D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA' E INFORMAZIONE) su ROMA UNO TV diretta da Raffaele Festa Campanile Si parlerà di diritto, cronaca quotidiana, socialità con un ospite artista per ogni trasmissione.

10/gen/2009 10:07:56 Andrej Contatta l'autore

Lunedì 12 gennaio  2008, ore 18 – 19

l’avvocato Francesco Elia e  il giudice drammaturgo Gennaro Francione

parteciperanno alla trasmissione

D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA’ E INFORMAZIONE)

su ROMA UNO TV

diretta da Raffaele Festa Campanile

Il tutto in una ricerca della notizia alternativa di  socialità, arte e  cultura,  a favore della controinformazione di cui è maestra la Rete.

La sigla sta per Diritto, socialità, arte e informazione e gioca anche sul termine Dasein,         introdotto in filosofia da Martin Heidegger nella sua opera Essere e tempo,  a indicare nell’esser-ci  la fondamentale  natura dell'uomo,  il cui fine è prima di tutto un essere impegnato con tutta   l'anima nel mondo.

Il programma DASEIN, che di questo impegno totale  e finanche controcorrente si fa portabandiera,  intende appunto esplorare l'informazione oltre  i 360° consueti per andare a rilevare  pieghe nascoste, gravide e ultradimensionali di sensi del vivere comune.

IL TEMA DEL GIORNO del 12 gennaio sarà IL DIRITTO DELLA PACE CONTRO LA GUERRA

Si passerà dalla guerra quotidiana tra individui e istituzioni per arrivare  a parlare della guerra oggi in atto nel Medioriente e delle altre 30 guerre dimenticate.

Dopo l’intervento dell’avvocato ELIA su argomento correlato di diritto di grande pregnanza, nel finale si parlerà ancora di Teatro contro la Guerra con un ospite artista ad hoc. Viene introdotto come ospite FRANCESCO DE CICCO, regista  e coautore con Francione di SUONI E LUCI DI GUERRA E DI PACE di Francesco De Cicco & Gennaro Francione, presente in questi giorni nei teatri di Roma. Una pièce multimediale a collage dove ben 60 artisti, uniti insieme, lanciano il loro urlo contro l'infamia della guerra, di qualunque guerra, auspicando un mondo diverso con un nuovo sole che riscaldi la fratellanza degli uomini finalmente accomunati dalla pace, dall'emozione e dalla creatività comuni. Soprattutto è da mettere in rilievo a marea di ragazzi intervenuti nel progetto. Giovani che fanno in massa teatro contro la guerra: questa è la via della pace.

Una curiosità. La sigla musicale di apertura e chiusura del programma “PORTO AZZURRO” è opera di due giudici musicisti. FRANCIONE, in veste di compositore, e GIORGIO PUNZO, sax tenore  e arrangiatore del pezzo.

Per seguire la trasmissione in rete che andrà in onda ogni lunedì dalle 18 alle 19:

In Rete: http://www.romauno.tv/index.asp

Sul Terrestre: CH 31 su Roma

Sul Satellite:  Hot Bird 13° EST. Freq. 11.137 SR 27,5 P. ORIZZONTALE

STUDIO LEGALE ELIA

Piazza Bainsizza, 1 - 00195 - Roma

tel: +39 063721499    Fax: +39 0637500689

ANTIARTE 2000: LA RIVOLUZIONE DELL'ESTETICA NEL CYBERSPAZIO:

UNIONE EUROPEA GIUDICI SCRITTORI(EUGIUS): LA NUOVA
     UNIONE DEI GIUDICI UMANISTI D'EUROPA:

c/o Astrid Agius cell. 347-9416694