L’ANTICAMERA DEL VENTO TORNA AL TEATRO PETROLINI DI ROMA con Mama Affaire Commedia in due atti di Gabriele Carbotti

L'ANTICAMERA DEL VENTO TORNA AL TEATRO PETROLINI DI ROMA con Mama Affaire Commedia in due atti di Gabriele Carbotti va COMUNICATO STAMPA Ufficio stampa Compagnia Anticamera del Vento Enrica Quaranta 339.1978275 ufficiostampa@anticameradelvento.com Roma, 7/03/2009 L'ANTICAMERA DEL VENTO TORNA AL TEATRO PETROLINI DI ROMA.

10/mar/2009 19:46:32 Compagnia Teatrale Anticamera del Vento Contatta l'autore

va

Ufficio stampa Compagnia Anticamera del Vento

Enrica Quaranta 339.1978275

ufficiostampa@anticameradelvento.com

Roma, 7/03/2009

L’ANTICAMERA DEL VENTO TORNA AL TEATRO PETROLINI DI ROMA.

Dopo il successo dei due precedenti spettacoli, la compagnia teatrale “Anticamera del vento” torna al teatro Petrolini con:

Mama Affaire

Commedia in due atti di Gabriele Carbotti

Teatro Petrolini, Roma

Dal 17 al 29 Marzo 2009

Cast tecnico e artistico

Interpreti: Alma: Francesca del Vicario Ricardo: Francesco Mastrorilli. Antonio: Gabriele Carbotti. Rosita: Ilaria Fioravanti. Miguel: Gianni Quinto. Emanuel: Adel Balhouri. Signora Ramòs: Carlotta Tommasi.

E con la partecipazione di Davide Vincioni, Andrea Baglio e Alessandro Pinzari.

Regia: Gianni Quinto

Aiuto Regia: Gabriele Carbotti

Direzione di scena: Alessio Soro

Scenografie: Davide Vincioni

Costumi: Ilaria Fioravanti

Make up: Carlotta Tommasi

Luci e suoni: Livio Spataro

Amministrazione: Ada Di Luca

Ufficio Stampa: Anticamera del Vento – Enrica Quaranta

Grafica: Copyx

Media Partner: www.SaltinAria.it webzine di musica e spettacolo

Sinossi:

Alma è una ragazza spagnola come tante. Vive a Barcellona da sola, studia, ma non molto ed è amica di Ricardo e Antonio, una coppia gay che ha deciso di sposarsi. Non solo, Ricardo vuole anche un bambino, ma rifiuta l’idea di adottarlo, così chiede ad Alma un bambino che alla sua nascita possa contare su tre genitori. La sicurezza economica offerta dai due non convince Alma che ne parla con una sua amica, Rosita. Sarà lei, spinta da un desiderio improvviso di maternità a volersi prendere questa responsabilità. Un bambino che alla sua nascita potrà contare su quattro genitori, perché lei Rosita, è fidanzata. Come la prenderà Miguel, il suo ragazzo e cosa succederà durante la cena per farli conoscere?

Note di regia:

C’è ben oltre il desiderio di avere un figlio da parte di un giovane gay alla base di questa commedia di Gabriele Carbotti. C’è la voglia di essere se stesso, con la propria diversità, che è diversità per gli altri. C’è la voglia di rivendicare un’identità non manifestando per essa nei cortei, o nelle piazze, ma nella vita di ogni giorno, nel desiderio di avere una famiglia, anche alterata nelle sue componenti, ma che c’è.

E poi c’è una ragazza “sconclusionata e irresponsabile” che si troverà di fronte ad una scelta di forte responsabilità. Infine gli altri, la portiera, l’attore di fotoromanzi, la stagista, che si trovano a condividere e partecipare alle scelte dei loro amici. Personaggi che sembrano venire fuori dai fumetti, che per il loro carattere accentuato ed ironico fanno emergere come in definitiva i “diversi” sono più normali di quanto la concezione media possa immaginare. Persone comuni, come tante che si trovano passeggiando per le strade di una sempre colorata Barcellona, città calda della Spagna che in fatto di rispetto verso i gay è un esempio che qui Italia dovremmo perseguire.

Gianni Quinto

Mama Affaire

Teatro Petrolini, Roma

Dal 17 al 29 Marzo 2009

ORARI: dal 17 al 29 marzo ore 21 (lunedì escluso per riposo settimanale), domenica 22 ore 17,30 e ore 21 – domenica 29 ore 17.30.

COSTO DEL BIGLIETTO 12 € intero e 10 € ridotto più 2 € per tessera associativa del teatro (valida per l’intera stagione)

Teatro Petrolini

Via Rubattino 5