una diVina del jazz al Divino

24/set/2009 17:40:40 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

DiVino Jazz Festival ideato da Gigi Di Luca e organizzato da La Bazzrra e dal Comune di Torre del Greco. Evento che rientra nelle proposte culturali del "viaggio nella tradizione", percorso promosso dall'Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania.

MIND THE GAP  - MARIA PIA DE VITO AL DIVINO

DOMANI 26 SETTEMBRE  MOLINI MERIDIONALI MARZOLI

INGRESSO GRATUITO

Maria Pia de Vito & Sound of the Underground

Maria Pia de Vito arriva domani al DiVino Jazz Festival 2009, ideato e diretto da Gigi Di Luca,  per presentare il suo ultimo progetto Mind the Gap .  "Un disco autoriale e innovativo dove si fondono vari linguaggi musicali – spiega la De Vito - che con grande lusinga da parte mia ha accolto reazioni molto entusiastiche”. Accompagnata da Claudio Filippini (piano,keyboards), Luca Bugarelli (el. Bass, double bass, live electronics)  Walter Paoli (drums, live electronics)  e la special guest di Roberto Cecchetto (guitar, live electronics), la jazzista esegue sia brani del repertorio di Annie Lennox, Björk, Sidsel Endresen e Django Bates sia composizioni originali scritte a più mani, complici i compagni di avventura del tour che si chiude proprio domani a Torre del Greco.
 Maria Pia De Vito  è una delle voci più autorevoli del jazz di oggi, è insegnante al Conservatorio di Napoli di San Pietro a Maiella ed è legatissima a Napoli “grandi affetti, collaborazioni importanti e soddisfazioni mi legano a questa città” – confessa – “è un rapporto cui tengo moltissimo e che vorrei non s’incrinasse mai”.

La de Vito  è un’artista che non ha mai smesso di sperimentare ed ha collaborato con musicisti come  Ralph Towner, Ernst Rejiseger, Paolo Fresu, Norma Winstone, Steve Swallow, Michael Brecker, Miroslav Vitous, Uri Caine, Kenny Wheeler, Art Ensemble of Chicago, Dave Liebman.

E anche domani sera al Jei Village   si gusterà vino di cantine selezionate  tra le note di jazz e le installazioni di arte contemporanea di tre artisti campani, in una collettiva dal titolo “Liquido Solido” , oltre alle creazioni  estemporanee dell’iniziativa EXTRA SENSO guarda e crea, senti e crea, gusta e crea.

Programma Completo su www.divinojazz.it

INFO:La Bazzarra 081.8823978 –Ufficio Cultura Comune di Torre del Greco 081.8830281

PREGHIAMO CHI  INTERESSATO AD INTERVISTARE MARIA PIA DE VITO  AD INVIARNE RICHIESTA A QUESTA MAIL  ENTRO DOMANI ALLE 14.

IDEM PER GLI ALTRI ARTISTI IN CARTELLONE.

RICORDIAMO INOLTRE CHE PER LA RICHIESTA  ACCREDITI E' NECESSARIO INVIARE MAIL.

STUDIO AdL Comunicazione
Anna Maria Di Luca