domani 21 e domenica 22 agosto continua il Festival Danza in Corte ad Aci Bonaccorsi Da oggi Venerdì 20 a Domenica 22 agosto ogni sera dalle h 21 nel Cortile del Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi è di scena la danza.

21/ago/2010 00:06:11 claudia catalano Contatta l'autore

Da oggi Venerdì 20 a Domenica  22 agosto ogni sera dalle h 21 nel Cortile del Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi è di scena la danza.
Stasera infatti ha inizio la tre giorni della prima edizione del Festival " Danza in Corte" organizzato dall'Associazione Città Teatro con la direzione artistica di Silvana Lo Giudice.
Il Festival nasce dalla consapevolezza di un fermento creativo che in questi anni si muove intorno all'arte scenica tra le piu antiche  e che suscita curiosita e interesse nei giovani;un linguaggio artistico privilegiato capace di esprimere e trasmettere attraverso il corpo l'armonia del movimento.
Il Festival Danza in Corte che  vuole valorizzare e diffondere questa importante forma espressiva, a partire dalla sua capacità di aggregazione, vedrà la partecipazione di 12 scuole che a livello regionale hanno aderito all'evento:Arteballetto, Arteballetto Danza e Sport,Arte e movimento, A.S.D. Dançia,A.S.D. Il Palcoscenico,Associazione Arte Danza,Associazione Culturale “Centro Danza”,Associazione Danza Accademica TMB,Associazione Tersicore,Danza Atelier, Maison De la Danse
e la compagnia Città Teatro Danza.
Le scuole ed i  loro ballerini , attraverso un continuo alternarsi offriranno al pubblico uno spettacolo-espressione di tutte le specialità dell'arte del balletto.
Dalla classica alla contemporanea, dalla danza moderna al flamenco, sul palcoscenico del Festival Danza in Corte molti giovani ballerini avranno l'occasione di mostrare il proprio talento ciascuno nel proprio stile.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo del balletto.

.