NewsLetter GirasoliTeatro

Roma girasoliamoci@tiscali.it GirasoliTeatro.com Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacit tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e lespressione teatrale.

27/ago/2010 17:39:58 Girasoliteatro Contatta l'autore

Newsletter del 26  agosto 2010

Salve, riportiamo di seguito alcune proposte GirasoliTeatro

- 28/Settembre Laboratorio Teatrale - Corso Base 2010-2011 -
LEZIONE PROVA GRATUITA : 28 settembre alle 19.00. Prenotazione Obbligatoria.                                                                     Conducono: Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro. Roma
girasoliamoci@tiscali.it
GirasoliTeatro.com

Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacit tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e lespressione teatrale. Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacit espressive e relazionali ed incrementare la nostra creativit.
TEMATICHE e METODOLOGIA: Nel laboratorio si lavorer con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base: respirazione , movimento scenico, uso della voce, dizione, improvvisazione, lettura teatrale, drammatizzazione........
GirasoliTeatro.com

- 07/settembre: Colloqui preliminari per il corso: SHAKESPEARE LAB                                                     Conducono Helga Dentale & Fabio Filippi –Girasoli Teatro- Roma.
Un corso di teatro attivo per esplorare, studiare, interpretare le opere di Shakespeare e confrontarle con testi, personaggi e drammaturghi contemporanei.

Il corso, a numero chiuso, si rivolge ad attori e ad allievi che abbiano già frequentato un corso di teatro base.
Un percorso dinamico incentrato su una delle figure più affascinanti e carismatiche della storia teatrale, così lontana cronologicamente e così fortemente attuale, fonte di ispirazione per autori e registi di ogni epoca.
Jan Kott, autore di “Shakespeare nostro contemporaneo” scrive:

“Shakespeare è come il mondo, o come la vita. Ogni epoca vi trova quello che cerca e quel che vuole vedervi".

Il nostro viaggio teatrale sarà ricco di stimoli, testi, riferimenti, che ci permetteranno di entrare nell’universo drammaturgico shakespeariano, indagarlo, scoprirlo, interpretarlo e a volte “stravolgerlo”, farlo nostro, renderlo sperimentale e contemporaneo.  ShakespeareLab

- CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIAIL LINGUAGGIO TEATRALE A SCUOLA
OBIETTIVI DEL CORSO: Permettere ai docenti di acquisire conoscenze e competenze specifiche per poter condurre un percorso teatrale con i bambini.
Attraverso lo svolgimento del corso e l’acquisizione di tali competenze, sperimentate sul campo, gli stessi docenti potranno raggiungere il secondo, fondamentale obiettivo:
Aiutare i bambini, attraverso il percorso teatrale, a sviluppare competenze affettive e relazionali; riconoscere, esternare, gestire le emozioni

Io sono un clown e faccio collezione di attimi. (Heinrich Böll )

Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Se non volete ricevere altri  messaggi da parte nostra vi preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all’indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it .
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.