Aprile all'Abarico di Roma - Sick 8 e 9 - Magda dal 14 al 17

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo) 06 44340560 mail: abarico@gmail.com Dal 14 al 17 aprile 2011 MAGDA Liberamente tratto da Nel cuore del paese di J. M. Coetzee Adattamento e Regia: Giorgia Furbetta Voce recitante: Giorgia Furbetta - Ricostruzione ambientale e live electronics: Alessio Ballerini MAGDA è un monologo sonorizzato, prodotto dalla costante interazione tra la performance attoriale e quella sonora.

04/lug/2011 21:44:00 abarico teatro Contatta l'autore

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

Dal 14 al 17 aprile 2011

MAGDA

Liberamente tratto da Nel cuore del paese di J. M. Coetzee

Adattamento e Regia: Giorgia Furbetta

MAGDA è un monologo sonorizzato, prodotto dalla costante interazione tra la performance attoriale e quella sonora. I suoni d’ambiente e gli interventi di live electronics escono dalla consueta cornice decò, per divenire veri e propri agenti della scena, capaci di influenzare e di essere a loro volta influenzati dalle azioni della protagonista. Lo spazio che prende forma ha le tinte forti dell’immaginazione e la concretezza del reale. In una landa fuori dal tempo, Magda, la voce di questo denso ed efferato monologo, contempla la vita da cui è stata esclusa. Il suo tormento visionario rende incerta la realtà e ne annebbia i contorni, portandola ad agire con una violenza che sfiora il grottesco. Ignorata da un padre indifferente, disprezzata e temuta dalla servitù, è una donna intelligente e disillusa che intraprende una disperata lotta per "non essere dimenticata dalla storia". La costante interazione tra parola e suono muove la performance, dando così vita a luoghi

reali, che ci proiettano talvolta nell’arido stoep africano, talaltra in allucinate trasfigurazioni paesaggistiche.

Inizio spettacoli:  da giovedì a sabato ore 21,00 - domenica: 18,30 - SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA PRENOTAZIONE

Intero: €12- ridotto € 7

riduzioni bibliocard e studenti universitari

8-9 aprile 2011 ore 21,00
ITE presenta RASSEGNA DI TEATRO INTERNAZIONALE

Theatre Modo - Glasgow - UK

SICK

(spettacolo di mimo non verbale)

Regia: Martin Danziger - Interpreti: Suzie Ferguson

Sick è divertente potente e commovente; esplora l’esperienza della malattia e del ricovero in ospedale. Ispirato dal tempo trascorso del regista in ospedale sia come paziente che come clown-doctor è basato sulle esperienze dei pazienti; Sick guarda al mondo nascosto dell’essere malato attraverso gli occhi di un Clown.

L’interpretazione eccezionale (assolutamente non verbale: è un clown!) di Suzan Ferguson ci tiene inchiodati alla poltrona ridendo e insieme piangendo di commozione.

UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE!!!

Osannato dai migliori giornali e riviste del UK quali l’Herald Tribune, lo spettacolo verrà rappresentato a Roma per la prima volta l’ 8 e 9 Aprile 2011

Abarico Teatro - Via dei Sabelli 116 - Roma 06 44340560 - abarico@gmail.com

Inizio spettacoli:  venerdì e sabato ore 21,00 - SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA PRENOTAZIONE

Intero: €15 - ridotto € 10

riduzioni bibliocard e studenti universitari

Se non vuoi più ricevere mail di questo tipo, per favore, comunicalo con una mail di risposta con scritto: CANCELLAMI. Provvederemo a cancellare il Tuo indirizzo dalla nostra rubrica. Grazie.