'LA SCELTA ___ SABATO 16 marzo 2013 ore 21.00 '

12/mar/2013 10:37:05 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Newsletter della Compagnia Teatro dell'Applauso

LA SCELTA

DI MARCO CORTESI

CON MARCO CORTESI E MARA MOSCHINI

SABATO 16 marzo 2013 ore 21.00

 

http://www.teatrodellapplauso.it/public/newsletter/LASCELTA.GIF

 

ingresso 8€

Teatro dell’Applauso

Via dei canneti 21 Tivoli

Info 339.2921797

                             

 

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Raccolte durante il confitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz (nipote di Josip Broz, capo di governo jugoslavo, meglio conosciuto con il nome di Tito) e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte.

 

Vi consegniamo quattro storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi dal ruolo di complici passivi di un meccanismo basato sull'odio. Nascondere il vicino in casa propria, dare un passaggio ad una donna, aiutare con del denaro un amico, condividere del cibo con un ragazzo, ci appaiono piccoli gesti ma diventano enormi esempi di coraggio e di umanità in un tempo di guerra in cui la malvagità regna in ogni angolo, in un tempo in cui proprio l'aiutare quel vicino di casa, amico, conoscente di etnia e religione differente potrebbe costarti la vita.



Se non vuoi ricevere più messaggi dalla nostra Newsletter scrivi a ufficiostampa@teatrodellapplauso.it e metti nell'oggetto Rimozione dalla Newsletter e nel testo del messaggio indicare l'indirizzo email al quale viene inviata la Newsletter. Puoi rimuoverti collegandoti anche a questa pagina Pagina rimozione newsletter

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl