Comunicato stampa Pegaso 18 marzo 2013

18/mar/2013 07:39:38 teatro pegaso Contatta l'autore

Comunicato stampa Pegaso 18 marzo 2013
Buongiorno, invio con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.
RingraziandoVi cordialmente

Per il Teatro Pegaso
Antonia Di Francesco

Ass. Teatrando  Teatro Pegaso
Presenta

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
DI OSCAR WILDE

REPLICA STRAORDINARIA venerdì 22 marzo 2013
Ore 17,00 �“ Ingresso unico € 8,00
Teatro Nino Manfredi
Via dei Pallottini 10
Info e prenotazioni 0656324849

con:
 Con: Pietro Clementi, Claudio Zanelli, Antonia Di Francesco, Cristina Fanton,
Valentina Mancini, Sara Miele, Antonio Abet, Giusy Di Francesco
Regia: Antonia Di Francesco
LA TRAMA_
Algernon e Jack sono due amici di vecchia data, che vivono uno in città e l’altro in campagna. Entrambi conducono una "vita segreta": Algernon finge di avere un vecchio amico malato di nome Bunbury in campagna, mentre Jack finge di avere un fratello scapestrato di nome Ernest in città. Questo espediente permette loro di assentarsi dalle rispettive case e famiglie quando meglio credono. Jack ama Gwendolen Fairfax, cugina di Algernon, e vorrebbe sposarla. La donna, pur ricambiando il sentimento, dichiara che sposerà solo un uomo chiamato Ernest perché quel nome le "procura delle vibrazioni"; così Jack, pur di sposarla si presenta lei come Ernest. La storia si complica quando, con un sotterfugio, Algernon si presenta alla casa di campagna di Jack spacciandosi per Ernest, il fratello scapestrato di questi. Conosce e si innamora di Cecily Cardew, la pupilla di Jack, la quale quindi è convinta di amare, anche lei, un uomo di nome Ernest.
                  Nessuno dei due uomini è veramente "earnest" (onesto), né "Ernest" (in inglese le due parole si pronunciano allo stesso modo); ma forse stavolta vorranno diventarlo.