Debutta a Rieti "Matteotti parla" con Roberto Pensa e la regia di Massimiliano Perrotta

12/mag/2014 13:07:50 Associazione Color Teatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Messinscena del discorso antifascista

 

alla Camera dei Deputati del 30 maggio 1924

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 19 maggio alle ore 17.30 avrà luogo nella Sala Consiliare del Comune di Rieti, la prima nazionale dello spettacolo “Matteotti parla”. Roberto Pensa porta in scena il celebre discorso contro il fascismo pronunciato il 30 maggio 1924 alla Camera dei Deputati di Roma, invettiva che costerà la vita al politico socialista. Versione teatrale e regia sono di Massimiliano Perrotta, le musiche di Arnold Schönberg.

 

Lo spettacolo, che si avvale della consulenza storica di Angelo G. Sabatini e Alberto Aghemo, è prodotto dalla Fondazione Giacomo Matteotti e dalla Fondazione di Studi Storici Filippo Turati, nell'ambito delle celebrazioni del novantesimo anniversario della morte del politico antifascista, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

A seguire un “Omaggio a Giacomo Matteotti a 90 anni dalla scomparsa”, con la partecipazione dei due studiosi e del giornalista Italo Arcuri. Ingresso libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl