Arriva a Teatro il Musical: "Cercasi Viola Violetta"

19/lug/2014 14:38:03 MyPresslab Contatta l'autore

Il Cuore e il Talento di una ragazza raccontati in un emozionante Musical

Il 26 Luglio 2014 parte in anteprima da Bellaria-Igea Marina (RN), il musical "Cercasi Viola Violetta", che racconta la storia di una ragazza come tante, ma con uno straordinario talento musicale, che la porterà ad

affrontare non pochi ostacoli per aiutare la sua famiglia a superare un momento di difficoltà. A seguito di un grave lutto infatti, la famiglia di Viola si ritrova improvvisamente in ristrettezze economiche, situazione che porterà la protagonista a partecipare al Talent V-Star per vincere il premio in denaro.

Il musical, prodotto da SDT Music in collaborazione con Luna di Miele Produzioni, sarà in scena durante il mese di agosto in 9 città italiane, presentando uno spettacolo emozionante e rivolto ad un pubblico di ogni età.

Breve Sinossi del Musical:

Lo spettacolo racconta la storia di Viola, una ragazza di 19 anni che, terminata la scuola e con una grande perdita alle spalle, si trova a dover affrontare difficoltà economiche che la porteranno a valorizzare la sua grande passione per il canto.

Fulcro della vicenda è un concorso canoro che permetterà alla vincitrice di ottenere un ingente premio in denaro, ma le selezioni non saranno affatto semplici, e Viola dovrà affrontare gli altri partecipanti, i giurati, e la ricchissima e spietata Lavinia, un'artista che anche se ritiratasi dalle scene, cercherà di assicurarsi in tutti i modi la vittoria della figlia Virginia. Viola dovrà affrontare diversi ostacoli per aiutare la sua famiglia, ma nel corso della storia incontrerà anche persone che l'aiuteranno.

Intrighi e colpi di scena accompagneranno fino all'ultima nota la storia di Viola (Eleonora Facchini) e dei tanti personaggi che incontrerà, come l'eccentrica giurata del "fantasmagorico" Talent Show V-Star, Lara Patonchi

(Eleonora Mazzotti), il mitico regista Alex (Simone Sibillano) e l'affascinante Roger Marton (Paky Vicenti).

Il Cast

Eleonora Facchini - Viola

Chiara Materassi - Virginia

Dario Cao - Daniel

Eleonora Mazzotti - Lara Patonchi

Beatrice Buffadini - Lavinia

Michela Nicole Quartieri - Martha

Valeria Ianni - Sophie

Paky Vicenti - Roger Marton

Claudia Cecchini - Lisa

Simone Sibillano - Alex

Luca Maggiore - papà di Viola

Mattia Inverni - Vittorino detto Totò

Matteo Volpotti - Alberto

Ensamble: Nico Buratta, Alessia Di Maio, Simone Giovannini, Elisabeth Santoro, Elena Valli.

Informazioni di Produzione

Musiche originali di Tony Labriola, Stefano Govoni, V. e A. Mastrofrancesco