"Hammamet" in scena a Guidonia Montecelio

Mercoledì 24 giugno 2015 alle ore 20.30 torna in scena al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio "Hammamet", la tragedia su Bettino Craxi scritta e diretta da Massimiliano Perrotta.

Persone Alberto Mosca, Emanuele Senzacqua, Isabella Venantini, Roberto Pensa, Mattia Feltri, Massimiliano Perrotta
Luoghi Guidonia Montecelio
Argomenti music, linguistics

16/giu/2015 12:19:17 Associazione Color Teatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Mercoledì 24 giugno 2015 alle ore 20.30 torna in scena al Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio “Hammamet”, la tragedia su Bettino Craxi scritta e diretta da Massimiliano Perrotta. Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2008, si avvale della consulenza storica di Mattia Feltri, giornalista del quotidiano “La Stampa”.

 

Il dramma si sviluppa come una rilettura autocritica fatta da sinistra degli anni in cui cadde la cosiddetta Prima Repubblica e vede al centro la figura di Craxi, interpretato da Roberto Pensa, visto come uno dei più significativi e controversi uomini politici del Novecento italiano.

 

In scena si confrontano le ragioni e gli errori del leader milanese, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità.

 

Arricchiscono lo spettacolo le danze di Isabella Venantini, le musiche di Emanuele Senzacqua e la partecipazione dell'attore Alberto Mosca.

 

Il dramma di Perrotta è stato pubblicato da Sikeliana e ha vinto il Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

La serata sarà aperta da un incontro con Bobo Craxi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl