Spettacolo Concerto Maggio maggio è capitano

21/mag/2007 08:49:00 Teatro Vascello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
IL TEATRO VASCELLO

presenta

 DOPO UN TRIONFALE ESORDIO CHE HA REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO AL 
TEATRO VASCELLO (DAL 2 AL 6 MAGGIO)
 TORNA LO SPETTACOLO MAGGIO, MAGGIO è CAPITANO

 

via Giacinto Carini, 78 - Roma

Tel 06 5881021

 

LUNEDI 28, MARTEDI 29, MERCOLEDI 30 MAGGIO 2007

Posto Unico euro 15,00 - presentarsi entro le 20.30 per ritirare i biglietti presso il botteghino del Teatro Vascello

Info e prenotazioni 06 5898031 cristinavascello@virgilio.it  www.teatrovascello.it  - www.lucillagaleazzi.com

 

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE CANTALAVITA

presenta

LUCILLA GALEAZZI

 in

"MAGGIO, MAGGIO E' CAPITANO"

 

Il 29 maggio ci sarà Degustazione alimentare di Monteveronese accompagnata con vino "Soave" dopo lo spettacolo

 

con  LUCILLA GALEAZZI, il coro L'ALBERO DEL CANTO,il coro maschile POLIANDRO, MASSIMO NARDI, SALVATORE ZAMBATARO, CLAUDIO MERICO , ANTONIO RAMOUS, UMBERTO PAPADIA

con la partecipazione di Nando Citarella

Musiche Lucilla Galeazzi 

Arrangiamenti Musicali Massimo Nardi

Arrangiamenti Vocali Lucilla Galeazzi       

Danzatori Alessandra Bertoldi, Stefano Fraschetti, Enzo Morganti, Roberta Parravano  

 

Ideato e realizzato da LUCILLA GALEAZZI

 

  Si alterneranno ogni giorno ospiti diversi

 

Lucilla Galeazzi, una delle voci più emozionanti del patrimonio popolare italiano, presenta in prima nazionale uno spettacolo musicale dedicato al mese di Maggio.

Un viaggio dal nord al sud d'Italia attraverso liriche che sottolineano le tradizionali celebrazioni di questo mese, dalle Feste del Calendimaggio alle  Maggiolate fino al Maggio Lirico dell'Appennino tosco-emiliano.

Dopo la Quaresima la natura e le persone che hanno vissuto le fasi di mortificazione, purificazione risorgono cariche di nuove energie.

Per tale motivo le rappresentazioni legate alle feste di Maggio straripano di allegria e di ritmi e suoni trascinanti e irresistibili.

Canti, questue, sfide e danze (tresconi, moresche, n'trezzate, saltarelli),  drammatizzazioni delle personificazioni del Bene e del Male, dell'Estate e dell'Inverno, motivi agonistici (lotte e sfide) e temi amorosi (elezione della regina di maggio, gli amori e i fidanzamenti, i matrimoni).

"MAGGIO, MAGGIO E' CAPITANO" è uno show di grande ritmo che, attraverso la magnetica interpretazione di Lucilla Galeazzi, trasmette profonde emozioni e suggestioni.

Lucilla Galeazzi premio Tenco 2006 per il miglior album in dialetto, è un interprete di musiche di tradizione orale oltre ad essere una autrice di canzoni dall’impronta popolare. Molto nota al pubblico di tutta Europa grazie a diversi progetti: il TRIO ROUGE insieme a MICHEL GODARD al basso tuba e VINCENT COURTOIS al violoncello, un progetto che innesta la musica tradizionale in un raffinatissimo contesto jazz; l’ensemble di musica barocca ARPEGGIATA con cui incide il cd TARANTELLA che ha venduto 50.000 copie in tutto il mondo.

Le sue canzoni hanno fatto il giro del pianeta; l’etichetta americana Putumayo ha pubblicato diversi brani nelle sue compilation e Radio France si è avvalsa delle sue canzoni come sigle. E’ di prossima pubblicazione un nuovo cd e una lunga tournee che la porterà fino in Australia.

I musicanti:

     LUCILLA GALEAZZI voce

     NANDO CITARELLA voce e percussioni

L’ALBERO DEL CANTO coro polifonico popolare

POLIANDRO coro maschile

MASSIMO NARDI - Chitarra e Mandola

SALVATORE ZAMPATARO - Fisarmonica e Clarinetto

CLAUDIO MERICO Violino

ANTONIO RAMOUS - Violoncello

UMBERTO PAPADIA - Percussioni

 

Ufficio Stampa

Stefania Monaco 347/8238009 ste.monaco@fastwebnet.it

Lo spettacolo sarà in scena Lunedì Martedì e Mercoledì alle ore 21

Prezzi: euro 15,00

Per lo spettacolo di Lucilla Galeazzi dal 28 al 30 maggio coloro che si presentanto con la Tessera del Circolo Gianni Bosio, con la Tessera della Scuola di Musica Popolare di Testaccio e con la tessera della scuola Saint Luiss hanno diritto al ridotto a 12,00 euro e  gruppi di almeno 20 persone pagano 10,00 euro a persona.

 

Descrizione dello spazio teatrale

 

Il Teatro Il Vascello nasce nel 1989 dalla ristrutturazione del Cinema Vascello, costruito nel 1946. La nuova sala è concepita dall'arch. Costantino Dardi e da Giancarlo Nanni. E' una struttura polivalente che permette il più ampio uso di soluzioni sceniche, teatro a "pianta centrale", "circolare", "a più piani", "all'italiana", con una gradinata per il pubblico di 400 posti, una parte della quale può essere retraibile eliminando 150 posti e ampliando lo spazio-palcoscenico di altri 6 metri di profondità. La sala regia corre al di sopra della gradinata e consente il passaggio sopraelevato sino alla zona retropalco alla quale si congiunge con due scale laterali. I camerini sono posti lungo la scena, lateralmente.
La nuova sistemazione dell'ingresso, l'atrio e il foyer (l'attuale win bar) sono stati realizzati nel 1995 dagli architetti M.A. Di Martino e B. Agostinelli.

 

Per i vostri suggerimenti: promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

 

 

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96. rispondendo a questa e.mail o a cristinavascello@virgilio.it con oggetto scritto "cancella".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl