LE NOTTI BIANCHE

con Giorgio Marchesi e Camilla Diana

TEATRO NINO MANFREDI DI OSTIA

DAL 9 ALL'11 MARZO 2018

Arriva al Teatro Nino Manfredi di Ostia uno dei capolavori di Fedor Dostoevskij: Le Notti Bianche. A portarlo in scena, diretti da Francesco Giuffrè sono Giorgio Marchesi e Camilla Diana dal 9 all'11 marzo.

Un sognatore, una giovane innamorata, un inquilino che aleggia nel ricordo e nell’anima di lei. Le possibilità di una vita pienamente vissuta spente crudelmente dal destino, l’impossibilità di essere felici se non in sogno. La forza della parola, la memoria dell’amore come unica possibilità di scampo.
Le notti bianche” è una storia semplice, ma che ha dentro la potenza dell’esistenza. I due personaggi sono incredibilmente attuali.

LUI. Il sognatore. È impossibilitato alla quotidiana banalità della vita. LUI sogna, immagina, si interroga sulla vita mentre gli altri invece vivono. LUI è un diverso. Se ne rammarica. Vorrebbe essere come gli altri, presi dai ritmi della vita,senza il tempo di porsi delle domande ma non riesce a stare dietro ai ritmi del quotidiano. LUI si è costruito un mondo solitario, lento, fatto però di mille cose. Conosce le persone che incontra senza parlarci mai davvero, eppure

con ognuno ha una specie di rapporto, costruito nella sua

testa.

LEI. Nasten'ka. Aspetta. Vuole scappare dalla vita che la sta schiacciando ma non può e non ha il coraggio di farlo da sola. Aspetta l’uomo che le promise, un anno prima, di tornare a prenderla per portarla via. LEI è innamorata di quell’uomo, o forse si è dovuta innamorare, per avere una possibilità di scappare. LEI, nonostante tutto è forte. Forte nei confronti della vita che l’ha messa a dura prova.

Queste due esistenze una notte si incontrano per caso.

Per quattro notti le loro vite si uniranno raccontandosi

l’uno all’altra.

LUI: Allora domani ci riconteremo qui e ci racconteremo le

nostre vite!

LEI: Si, però innanzitutto un patto!

LUI: Un patto? Va bene, acconsento a tutto!

LEI: Non dovete mai innamorarvi di me!

LUI: Lo giuro!

Teatro Nino Manfredi