La parrucchiera dell'imperatrice

18 MARZO 2019 – H 21.00

TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698 e

Il 18 marzo torna sul palco del Teatro Marconi La parrucchiera dell'imperatrice. Ossia la vera storia della Principessa Sissi.Lo spettacolo scritto da Franca De Angelis e diretto da Anna Cianca, vede in scena Tiziana Sensi.

Sissi e Fanny. La principessa e la parrucchiera. La padrona e la serva.
Due donne diverse nel destino e nelle ambizioni, ma accomunate da una stessa condizione esistenziale di infelicità, si raccontano attraverso la voce di un’unica attrice, in un gioco di specchi in cui di volta in volta si scambiano i ruoli di vittima e carnefice, fino all’epilogo in cui una delle due soccomberà. Ma quale delle due, non è scontato. L’imperatrice d’Austria e la sua umile ma ambiziosa parrucchiera si rivelano in fondo entrambe vittime di un mondo dominato dagli uomini, in cui a loro, donne, è consentito solo di vagheggiare il destino che vorrebbero, e non di costruirlo.

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698e