Scuola Fondamenta

25/mag/2009 01:36:06 Casting70 Contatta l'autore

Si terranno il 4 e 5 giugno 2009 gli esami finali dei giovani allievi del primo anno della Scuola Fondamenta, nota scuola di recitazione con sede a Roma che vanta nel corpo docente nomi importanti quali Giorgia Trasselli, Giancarlo Fares, Marco Blanchi, Francesco Polizzi ed altri importanti insegnanti del panorama italiano.

L’esame, dal quale si deciderà chi potrà accedere al secondo anno e chi purtroppo no, consisterà in un monologo scelto dallo stesso allievo, il quale dovrà scegliere, oltre allo stesso monologo, anche i costumi, le musiche e le eventuali canzoni.

Gli allievi saranno quindi chiamati a fare una vera e propria regia del monologo che andranno ad interpretare. Una prova dunque davvero molto complessa che servirà a verificare il grado di crescita di tutti i giovani allievi dopo un intenso anno di lezione nel quale gli allievi stessi sono stati obbligati ad una frequenza giornaliera ed hanno lavorato già su molte opere quali “Molto Rumore per Nulla†di William Shakespeare, “Il Cilindro†di Eduardo De Filippo, “Tradimenti†di Harold Pinter, “Ricorda con Rabbia†di John Osborne e tanti altri testi sia teatrali che cinematografici.

Solo coloro che riusciranno a superare questo impegnativo esame finale potranno poi accedere al secondo ed ultimo anno della scuola fondamenta.