Dove va l’editoria d’avanguardia: prospettive attuali e nuove visioni (7 dicembre 2012 - Palazzo dei Congressi, Roma)

05/dic/2012 22:56:51 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prima partecipazione per Avanguardia 21 Edizioni alla fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”, che si terrà dal 6 al 9 dicembre 2012 al Palazzo dei Congressi di Roma.

Venerdì 7 dicembre alle ore 12 nello Spazio incontri Bibliolibreria del Palazzo dei Congressi, Avanguardia 21 curerà l’evento Dove va l’editoria d’avanguardia: prospettive attuali e nuove visioni, dibattito e reading con la partecipazione di Vitaldo Conte, William Nessuno, Luigi Passerino e Antonio Saccoccio. Autori, editori e operatori del settore si confronteranno cercando di comprendere le prospettive per un’editoria d’avanguardia, radicale, aperta alle nuove controculture digitali. Antonio Saccoccio, direttore editoriale di Avanguardia 21, illustrerà gli obiettivi a medio e lungo termine della casa editrice; Luigi Passerino, content acquisition manager per Simplicissimus Book Farm, si soffermerà sulle attuali potenzialità del mercato digitale.  Spazio quindi alle pubblicazioni, con la presentazione di due volumi editi da Avanguardia 21: “Pulsional Gender Art” del teorico d’arte e saggista Vitaldo Conte; “Turris Asian”, romanzo breve del blogger e scrittore William Nessuno. Gli autori leggeranno brani scelti dei loro libri. Sarà presente all’evento anche l’illustratore e fumettista Fabio Crivellaro. Al termine verrà mostrato per la prima volta al pubblico il “Trattato di filosofia futurista” di Riccardo Campa.

Tutte le pubblicazioni della casa editrice, l’unica in Italia ad occuparsi esclusivamente di cultura d’avanguardia, saranno disponibili presso la Bibliolibreria gestita direttamente dall’Istituzione Biblioteche di Roma.

http://www.piulibripiuliberi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl