Waiting for Verdi - concerti 2013

02/feb/2013 17:01:51 Verena A. Merli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 2 febbraio 2013
 
 
Dopo il successo del concerto-anteprima al Festival Verdi di Parma, viene presentato in lunedì 4 febbraio a Palazzo Barberini in Roma il calendario dei concerti Waiting for Verdi, il progetto dedicato ai giovani talenti ideato da Francesca Parvizyar intitolato a Giuseppe Verdi in occasione del Bicentenario della nascita.
 
Waiting for Verdi è stato premiato con una medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Expo 2015, American Chamber of Commerce in Italy e Università degli Studi di Milano.
Inoltre fa parte delle attività promosse dal Ministero degli Affari Esteri per l'Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti.
 
Per la serata di apertura verrà eseguita la trascrizione di Angela Montemurro della Messa da Requiem di Verdi, per due pianoforti e voci soliste, guidati da Elena Rizzo.
 
Sarà anche presentata la Tavola di Verdi, omaggio alla tradizione culinaria italiana attraverso le suggestioni delle opere verdiane.
 
La serata è resa possibile grazie a Banca Mediolanum.
Sono partner: Acqua Panna e San Pellegrino, Vini Ariola Marcello, Gioiella e Nartist.


 
Verena Allegra Merli 347.2266935
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl