Primavera della Poesia - premio letterario nazionale ideato da Francesca Parvizyar

18/mar/2013 17:38:22 Verena A. Merli Contatta l'autore

Milano, 17 marzo 2013

Giovedì 21 marzo l'Associazione Waiting for onlus, in collaborazione con il Comune di Milano - Assessorato Cultura e Consiglio di Zona 6, celebrerà, insieme all'arrivo della primavera, il fiorire di veri talenti scoperti grazie al concorso letterario nazionale Primaveradellapoesia.

In occasione della Giornata mondiale della Poesia, il 21 marzo che è anche la data di nascita di Alda Merini, ispiratrice con Antonia Pozzi del Premio, si terranno le premiazioni della prima edizione del concorso che ha visto aderire moltissimi giovani.

Agli under 25 è infatti dedicata la sezione Primaveralda, che vede trionfare a pari merito tre autrici che riceveranno uno strumento da scrittura offerto da Montblanc, oltre alla possibilità di vedere le loro opere pubblicate.

Anche nella sezione Persempregiovane, che premia l'opera prima, la vincitrice è donna.
"Molte delle partecipanti al concorso sono donne e coloro che la giuria ha voluto premiare hanno un fuoco ispiratore che brucia dentro, un desiderio di verità e bellezza" spiega Francesca Parvizyar, ideatrice, oltre al Premio Primaveradellapoesia, del progetto 'Waiting for' - che dà il nome alla sua associazione - che valorizza giovani musicisti di talento e che quest'anno rende omaggio a Giuseppe Verdi con due concerti a New York e Chicago per l'Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti promosso dal Ministero degli Esteri.

Premio Primaveralda

cerimonia di premiazione