La Milano Art Gallery gremita per la straordinaria conferenza di Vittorio Sgarbi e la mostra d’arte di Luigi Galligani

20/set/2013 18:23:27 UffStampaMilano Contatta l'autore

Sono accorsi in moltissimi per il grande evento tenutosi ieri sera, Giovedì 19 Settembre 2013, presso lo storico Spazio Culturale “Milano Art Gallery” di via G. Alessi, a Milano. Un doppio appuntamento che ha visto la conferenza del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi sul tema “Mattia Preti” e l’inaugurazione della mostra d’arte dell’affermato scultore Luigi Galligani “Mitologia contemporanea”, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte.

Dinanzi ad un folto pubblico, tra giornalisti, fotografi, appassionati d’arte ed autorità e personaggi illustri del mondo della cultura, del calibro del critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, il Prof. Sgarbi ha commentato il percorso di vocazione artistica ed il vissuto del grande maestro Preti, pittore seicentesco, conosciuto ed ammirato in tutto il mondo, nominato addirittura Cavaliere da Papa Urbano VII.

La conferenza si è tenuta nel suggestivo contesto della mostra di Galligani, talentuoso artista toscano, che gode di fama internazionale e si colloca in primo piano tra i protagonisti dell’arte, che espone, fino al 2 Ottobre, alcune delle sue migliori opere ispirate alla suggestiva tradizione mitologica e leggendaria.