Milano Art Gallery: il re della satira Giorgio Forattini apprezzatissimo da Salvo Nugnes

30/dic/2013 18:09:10 UffStampaMilano Contatta l'autore

Il manager Salvo Nugnes agente di illustri esponenti del panorama artistico culturale, è un grande estimatore delle mitiche vignette del re della satira Giorgio Forattini e di recente lo ha affiancato come relatore, durante la presentazione del nuovo libro di successo "Guai Ai Vincitori" (Mondadori) tenutasi presso la storica "Milano Art Gallery - Spazio Culturale".

Nell'occasione Nugnes ha dichiarato "Le vignette del maestro Forattini sono davvero uniche ed inconfondibili. Il suo stile si è mantenuto sempre attuale nei tanti anni di onorata carriera. Con i suoi disegni satirici riesce a cogliere ed evidenziare al meglio, con arguta sagacia, gli aspetti più distintivi dei personaggi rappresentati e li rende speciali, con le loro peculiari caratteristiche identificative. Le sue satire conquistano un target di fruitori molto vario ed eterogeneo e oltre a scatenare sonore risate e coinvolgente ironia, stimolano anche interessanti riflessioni divulgando importanti messaggi sociali".