Superare i Test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso… a chi rivolgersi per chiedere aiuto?

08/mag/2014 18:37:57 mauro Contatta l'autore

Con il passare degli anni sempre più facoltà hanno stabilito il cosiddetto“numero chiuso” per gli studenti universitari. Al di là del dibattito se sia giusto o no questo tipo di approccio e se violi o meno il diritto allo studio, questo provvedimento costringe un numero sempre maggiore di maturandi a mettersi notte e giorno sui libri, spesso senza sapere nemmeno fino in fondo cosa studiare, per tentare di accedere ad una particolare facoltà.
Eh sì perché il problema è tutto lì, magari una ragazza o un ragazzo sogna di diventare un bravo chirurgo, ma per accedere a quella particolare facoltà di medicina è necessario cimentarsi in uno di questi test d’ammissione, una partita (forse meglio dire una finale) alla quale non sempre è sufficiente prepararsi al meglio con le proprie forze.

Allora per superare i test d’’ammissione ad una facoltà universitaria a numero chiuso vale la pena di rivolgersi per chiedere aiuto? Se sì a chi?
Sicuramente a chi è in grado di preparare tanti allievi ad ottenere il superamento dei test, anche di quelli più impegnativi e più affollati.
Cordua Formazione, attraverso il proprio Blog testammissione.org spiega in maniera dettagliata tutto quanto riguardo all’attività che porta avanti da anni per accompagnare ogni anno centinaia di studenti ad ottenere il tanto agognato premio, riuscire ad accedere alla Facoltà universitaria a numero chiuso a cui si ambisce di iscriversi.
Tanto per citare un esempio concreto, uno su tutti, agli ultimi test  per accedere al san Raffaele di Milano hanno partecipato ben 3600 candidati con soli 100 posti disponibili. Ebbene degli allievi formati da Cordua Formazione ben 15 si sono classificati tra i primi 100 e ben 3 nei primi 7, con il primo in assoluto che è proprio un allievo della scuola.