ARTE - Al Museo Emilio Greco di Catania la Rassegna d'arte visiva "Esiti trasversali"

10/mag/2015 08:35:02 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

Al Museo Emilio Greco di Catania la Rassegna d'arte visiva "Esiti trasversali" curata da Fortunato Orazio Signorello

Esposte opere di 34 artisti contemporanei

Dal 9 al 16 maggio 2015 al Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco d'Assisi, 3) è visitabile la Rassegna d'arte visiva "Esiti trasversali". Promossa dall'Accademia Federiciana e curata da Fortunato Orazio Signorello, la mostra proporrà - costituendo una panoramica diversificata delle più varie tendenze, opere eseguite da 34 artisti: Michelangelo Beltrami, Carmelo Cafici, Cettina Cannella, Iole D'Amore, Rosaria Dattero (Roda), Anna Di Mauro, Nelly D'urso, Anna Fazio Rubino, Fili Giarratana, Angela Giglio, Pinella Insabella, Giovanna Isaia, Anna Maria La Torre, Francesco Lotti, Carmen Marino Speciale, Giuseppina Martinez, Salvatore Milazzo, Ciro Mozzillo, Francesca Musumeci, Amelia Nicolosi Ferro, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Angela Palmieri Beltrami, Ina Pizzino, Vittorio Ribaudo, Elio Ruffo, Antonella Serratore, Ada Sozzi, Giuseppe Spinoso (Jos), Rosa Maria Taffaro, Luisa Turinese, Angela Maria Viscuso e Pasquale Viscuso. Per rilevare i nessi tra sperimentazione e creatività di artisti di generazioni diverse, sono state selezionate opere rappresentative di molti correnti e generi (figurativo, astrattismo, informale, concettuale, computer art, arte povera...) che rivelano anche tecniche e approcci formali singolari in cui prendono corpo, offrendo un serio ventaglio di misurate declinazioni del linguaggio plastico e pittorico contemporaneo, linguaggi tradizionali e innovativi. La mostra - visitabile da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13 - rimarrà aperta anche per la "Notte europea dei musei", sabato 16 maggio, dalle 19 all'una.

INFORMAZIONI EVENTO

Denominazione dell’evento: Rassegna d'arte visiva "Esiti trasversali"
Durata dell’evento: dal 9 al 16 maggio 2015
Sede: Museo Emilio Greco - piazza San Francesco d'Assisi, 3 - Catania
Orari di apertura al pubblico: domenica dalle 9,00 alle 13,00; da lunedì a sabato dalle 9,00 alle 19,00.
Ingresso: gratuito
Organizzazione: Accademia Federiciana (Via Borgo, 12), Catania