Al Museo Emilio Greco di Catania la mostra d'arte visiva "Art today" curata da Fortunato Orazio Signorello

21/nov/2017 21:49:55 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

Al Museo Emilio Greco di Catania la mostra d'arte contemporanea "Art today"

Curata dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, propone le opere di 43 artisti contemporanei

Dal 25 novembre al 3 dicembre 2017 al Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco D'Assisi 3) è visitabile la mostra d'arte "Art today". Organizzata dall’Accademia Federiciana e curata dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, la mostra propone opere eseguite da Marlena Justyna Banbura, Cettina Cannella, Sebastiano Cantarella, Eleonora Catania, Marisa Cacciola, Alberto Correnti, Rosaria Dattero (Roda), Anna Di Mauro, Guglielmo Donzella, Nelly D'Urso, Giuseppe Ferrato, Adriana Garozzo, Angela Giglio, Nicolò Grasso, Rossana Grasso, Domenico Guzzetta, Pinella Insabella, Giovanna Isaia, Anna Maria La Torre, Francesco Lotti, Eliana Manitta, Salvatore Milazzo, Angelo Moncada, Ciro Mozzillo, Salvatore Morgante, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Giuseppe Persia, Gabriella Puliatti, Silvano Raiti, Vittorio Ribaudo, Elio Ruffo, Loredana Ruffo, Graziella Russo, Antonella Serratore, Fortunato Orazio Signorello (è anche un apprezzato pittore figurativo), Giuseppe Spinoso, Rosa Maria Taffaro, Simona Toscano, Pietro Alessandro Trovato, Luisa Turinese e da Angela Maria Viscuso.

Il critico d'arte Fortunato Orazio Signorello - collaboratore di prestigiose pubblicazioni d'arte - ha fatto parte recentemente, scelto tra critici d'arte, curatori e personalità della cultura di 15 nazioni, del Comitato internazionale di selezione degli artisti dell'XI edizione della Biennale internazionale d'arte contemporanea di Firenze, nota anche come Florence Biennale.

La mostra, che propone opere differenti per stili e tecniche, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13. Ingresso libero.