Al Museo Emilio Greco di Catania la mostra d'arte "Contenutismi stilistici" curata da Fortunato Orazio Signorello

15/giu/2018 18:55:07 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

Al Museo Emilio Greco di Catania la mostra d'arte contemporanea "Contenutismi stilistici"

Curata dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, propone le opere di 44 artisti contemporanei

La prestigiosa Accademia Federiciana, istituzioneo culturale siciliana non profit, ha promosso presso il Museo Emilio Greco di Catania un'altra interessante mostra d'arte contemporanea. Si tratta della mostra collettiva “Contenutismi stilistici”.

Curata dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello (collaboratore dell’Enciclopedia d’Arte italiana e di altre prestigiose pubblicazioni d’arte, ha fatto parte recentemente, scelto tra critici d’arte, curatori e personalità della cultura di 15 nazioni, del Comitato internazionale di selezione degli artisti dell’XI edizione della Biennale internazionale d’arte contemporanea di Firenze; che ha proposto, nel Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze, le opere di 462 artisti di 72 nazioni), la mostra è stata inaugurata il 9 giugno alla presenza di un folto pubblico.

Fino al 17 giugno i visitatori potranno ammirae opere - di medio e grande formato figurative, astratte, informali e concettuali che ben evidenziato le tendenze più innovative e sperimentali dell'arte contemporanea - eseguite da 44 artisti: Innoccenza Alessi, Marlena Justyna Banbura, Cettina Cannella, Sebastiano Cantarella, Serena Capizzello, Eleonora Catania, Marisa Cacciola, Alberto Correnti, Rosaria Dattero (Roda), Anna Di Mauro, Guglielmo Donzella, Nelly D'Urso, Giuseppe Ferrato, Adriana Garozzo, Angela Giglio, Nicolò Grasso, Rossana Grasso, Domenico Guzzetta, Pinella Insabella, Giovanna Isaia, Anna Maria La Torre, Francesco Lotti, Eliana Manitta, Salvatore Milazzo, Ciro Mozzillo, Salvatore Musumeci, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Gaetano Puleo, Gabriella Puliatti, Silvano Raiti, Vittorio Ribaudo, Elio Ruffo, Loredana Ruffo, Graziella Russo, Antonella Serratore, Fortunato Orazio Signorello (è anche un apprezzato pittore figurativo), Giuseppe Spinoso, Rosa Maria Taffaro, Emma Traina Ghirardini, Pietro Alessandro Trovato, Luisa Turinese, Angela Maria Viscuso.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18.30, domenica dalle 9 alle 12.30. Ingresso libero.