8^ Mostra d'arte contemporanea "Art today" - Opere di 45 artisti.

06/nov/2018 16:38:22 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

Al Museo Emilio Greco di Catania l'8^ Mostra d'arte contemporanea "Art today"

Curata dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello e promossa dall'Accademia Federiciana, la mostra  propone le opere di 45 artisti contemporanei

La prestigiosa Accademia Federiciana, istituzione culturale siciliana non profit, ha promosso presso il Museo Emilio Greco di Catania un'altra interessante mostra d'arte contemporanea. Si tratta dell'8^ Mostra d'arte contemporanea "Art today", che dal 10 al 18 novembre 2018 potrà essere visitata gratuitamente nelle sale del Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco d'Assisi, 3).

Ideata e curata dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello (collaboratore dell’Enciclopedia d’Arte italiana e di altre prestigiose pubblicazioni d’arte, nel 2017 ha fatto parte, scelto tra critici d’arte, curatori e personalità della cultura di 15 nazioni, del Comitato internazionale di selezione degli artisti dell’XI edizione della Biennale internazionale d’arte contemporanea di Firenze; che ha proposto, nel Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso, le opere di 462 artisti di 72 nazioni), la mostra - aperta da lunedì a sabato dalle 9 alle 18,30, domenica dalle 9 alle 12,30 - propone opere eseguite da 45 artisti contemporanei: Innoccenza Alessi, Marlena Justyna Banbura, Cettina Cannella, Sebastiano Cantarella, Serena Capizzello, Eleonora Catania, Marisa Cacciola, Alberto Correnti, Rosaria Dattero (Roda), Anna Di Mauro, Nelly D'Urso, Giuseppe Ferrato, Adriana Garozzo, Angela Giglio, Nicolò Grasso, Domenico Guzzetta, Pinella Insabella, Giovanna Isaia, Anna Maria La Torre, Francesco Lotti, Eliana Manitta, Giuseppina Martinez, Salvatore Milazzo, Ciro Mozzillo, Salvatore Musumeci, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Gaetano Puleo, Gabriella Puliatti, Silvano Raiti, Vittorio Ribaudo, Elio Ruffo, Loredana Ruffo, Graziella Russo, Antonella Serratore, Daniela Serratore, Fortunato Orazio Signorello (è anche un bravo pittore figurativo), Adalgisa Speciale Laureanti, Giuseppe Spinoso, Rosa Maria Taffaro, Emma Traina Ghirardini, Pietro Alessandro Trovato, Luisa Turinese, Angela Maria Viscuso.

Patrocinata dalla Kritios Edizioni, l'esposizione, che propone opere differenti per stili e tecniche, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.30, domenica dalle 9 alle 12.30. Ingresso libero.

TITOLO DELLA MOSTRA: 8^ Mostra d'arte contemporanea "Art today"

TIPOLOGIA: arte contemporanea, mostra collettiva.

LUOGO: Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco d'Assisi, 3).

DATA: dal 10 al 18 novembre 2018.

VERNISSAGE: 10 novembre 2018, ore 17.30.

ORARI: da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13.

CURATORE: Fortunato Orazio Signorello.

ENTE ORGANIZZATORE: Accademia Federiciana (Catania).

INGRESSO: libero.

INFO: accademiafedericiana@libero.it

SITO WEB: http://www.accademiafedericiana.org

FOTO OPERE

Pietro Alessandro Trovato, "Attonito", acrilico su tela.

Salvatore Musumeci, "Fantasia di colori", computer art.