Nonno Nanni e il Filo d’Argento in piazza per festeggiare tutti i nonni d’Italia

03/ott/2019 11:11:35 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una giornata di attività e giochi per chiudere l’iniziativa “Grazie Nonni”

dell’azienda veneta Nonno Nanni

 

Giavera del Montello (TV), 2 ottobre 2019 – Nonno Nanni è pronto a celebrare una giornata all’insegna della solidarietà e della bontà per chiudere in bellezza la campagna di comunicazione “Grazie Nonni”, promossa in occasione della festa del 2 ottobre, al fine di sostenere e mettere in luce il ruolo fondamentale dei nonni nella famiglia. L’azienda veneta, infatti, ha organizzato un evento che si terrà sabato 5 ottobre in Piazza XXV Aprile a Milano, dalle 10 alle 19, durante il quale porterà in piazza la festa dei nonni con un programma ricco di attività educative dedicate a grandi e piccini.

 

La giornata si aprirà con la consegna ufficiale del ricavato del charity contest, cuore pulsante dell’iniziativa “Grazie Nonni”, che ha invitato in prima persona gli utenti del web a condividere sul proprio profilo Instagram contenuti che interpretassero il rapporto con i nonni, usando l’hashtag di riferimento #grazienonni e il tag @nonnonanni_it. Per ogni post condiviso, Nonno Nanni ha donato 2€ a «Filo D’argento» di AUSER, l’associazione che dal 1989 promuove e valorizza l’invecchiamento attivo degli anziani e il loro ruolo nella società. Grazie al ricavato del charity contest e ad un personale contributo di Nonno Nanni, sarà devoluta una somma pari a 10.000 euro a sostegno di “Tutti in piazza”, l’innovativo progetto di Auser Lombardia che mira a facilitare la comunicazione tra e per gli anziani attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne.

 

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto attraverso la campagna Grazie Nonni– ha commentato Silvia Lazzarin, rappresentante di Nonno Nanni e nipote di Giovanni Lazzarin – Il progetto ci ha dato l’opportunità di aiutare concretamente gli anziani, supportando Auser che da sempre è attiva nel loro sostegno. Noi di Nonno Nanni, infatti, crediamo fortemente nel loro valore e nel ruolo fondamentale che ricoprono nella società e nella famiglia”.

 

Il ricavato sarà consegnato a Lella Brambilla, presidente di Auser Lombardia: “Auser crede nell’intergenerazionalità e il progetto Tutti In Piazza è dimostrazione tangibile di quanto giovani tutor e anziani fragili possano imparare gli uni dagli altri. La nostra associazione è attenta al valore della persona a tutte le età, con un’attenzione particolare alla popolazione anziana, e nel brand Nonno Nanni abbiamo visto rispecchiato e rispettato lo stesso principio, perciò siamo davvero lieti di questa collaborazione”.

 

Durante l’evento non mancheranno attività ludiche, educative e laboratori creativi in cui bambini e bambine di tutte le età potranno cimentarsi nella costruzione di giocattoli utilizzando materiali di recupero. Non solo giochi di oggi, ma anche divertimenti di una volta: grandi e piccini potranno viaggiare nel tempo riscoprendo come si divertivano i nostri nonni.

 

Sarà inoltre presente un corner informativo dove potranno rivolgersi tutti i partecipanti che vorranno chiedere informazioni in merito alla campagna in favore dell’associazione Auser.

 

Infine, verrà allestita l’area food “La cucina di Nonno Nanni” dove lasciarsi trasportare dalle golosità. Sarà infatti possibile farsi deliziare dalle tante ricette realizzate con i prodotti Nonno Nanni, il nonno più buono che c’è!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl