Fernando Delìa al Mirafiori Motor Village- Inaugurazione 11 dicembre

Fernando Delìa al Mirafiori Motor Village- Inaugurazione 11 dicembre Vi aspettiamo domani 11 dicembre alle 18.00 presso il Mirafiori Motor Village per l'inaugurazione della mostra antologica di Fernando Delìa GROTTESCHI E VARIA UMANITA', 28 opere di terracotta e 2 bronzi di uno scultore arguto, di grande appeal espressivo, che plasma figure di eccezionale efficacia.

10/dic/2008 18:23:34 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Vi aspettiamo domani 11 dicembre alle 18.00 presso il Mirafiori Motor Village per l’inaugurazione della mostra antologica di Fernando Delìa GROTTESCHI E VARIA UMANITA’ , 28 opere di terracotta e 2 bronzi di uno scultore arguto, di grande appeal espressivo, che plasma figure di eccezionale efficacia. Le sue creazioni, di un caricaturismo mai forzato, rappresentano curiose allegorie morali, volti e pose ammiccanti, e mentre il suo sguardo si posa su vizi e virtù dell’umanità con la quale viene a contatto, Delìa conserva una simpatia e una curiosità affettuosa per i soggetti ritratti dei quali tratteggia le caratteristiche astenendosi da qualsiasi giudizio morale. Il risultato sono opere che, per la bonarietà mai disgiunta dalla forza espressiva, la grande cura formale e la facile inventiva, sembrano ricalcare quelle dei grandi caricaturisti francesi e inglesi della seconda metà del XIX secolo.

Fernando Delìa GROTTESCHI E VARIA UMANITA
Inaugurazione ore 18.00