Concorso Nazionale oli extravergini di oliva "L'Orciolo d'Oro"

17/apr/2014 16:42:15 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino promuove il Concorso Nazionale ed Internazionale dell'Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara per l'assegnazione del premio "L'ORCIOLO D'ORO".

Si sono conclusi i lavori di selezione degli oli partecipanti al 23° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva “L’Orciolo d’Oro” e al 15° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva Biologici (edizione 2014), ed anche quest'anno gli oli Extravergini del Frantoio Oleario F.lli Pace srl hanno ben rappresentato la Basilicata tra le eccellenze nazionali.

Il concorso è organizzato con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro - Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo, Sport e Gioco - dell'Azienda Speciale Terre di Rossini e Raffaello, dell'UNAPROL, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.

Anche l’edizione 2014 è stata caratterizzata dalla partecipazione delle più prestigiose e qualificate aziende italiane in numero sempre crescente. Gli oli sono stati valutati dalla commissione esaminatrice, composta da degustatori provenienti da tutte le regioni italiane, regolarmente iscritti negli elenchi regionali e appartenenti alle diverse associazioni di degustatori.

Al 15° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva Biologici l’olio “Biologico” del Frantoio Oleario F.lli Pace ha ottenuto la Gran Menzione nella categoria Fruttato leggero, e al 23° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva l’olio Fruttato e Dolce” ha ottenuto la Distinzione nella categoria Fruttato leggero.

Il segreto di questo successo è dovuto al controllo meticoloso su tutta la filiera olivicola (dalla raccolta e selezione delle olive alla produzione dell’olio, dallo stoccaggio al confezionamento, fino alla vendita diretta alle famiglie) e al miglioramento continuo messo in atto dal Frantoio Pace, che si pone come primo obiettivo “la soddisfazione del cliente”.

“Vogliamo condividere con i nostri consumatori questo importante riconoscimento che ci rende sempre più orgogliosi del nostro lavoro”. Canio e Rocco Pace

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl