Caffitaly, il caffè più buono a casa tua!

L'Italia si sa, è il paese del caffè per eccellenza: ne consumiamo circa 6kg a testa ogni anno e per nulla al mondo potremmo rinunciare a questo piccolo piacere quotidiano.

Luoghi Italia
Argomenti gastronomia, ristorazione, alimenti

07/ott/2015 16:52:46 choku Contatta l'autore

L’Italia si sa, è il paese del caffè per eccellenza: ne consumiamo circa 6kg a testa ogni anno e per nulla al mondo potremmo rinunciare a questo piccolo piacere quotidiano. Non parliamo solamente di una bevanda particolarmente amata, ma del fatto che il caffè in Italia rappresenti spesso un vero e proprio momento di convivialità: è perfetto durante una pausa di lavoro tra colleghi o per una chiacchierata al bar con un amico ed è al tempo stesso un piacevolissimo distacco momentaneo dal lavoro e dallo stress della giornata che stiamo vivendo; un vero e proprio rituale durante il quale non vogliamo essere disturbati.

Per anni la moka ha rappresentato tutta la cultura e la tradizione del caffè per gli Italiani, è stata persino simbolo dell’Italianità assieme ai classici spaghetti in alcuni spot pubblicitari esteri pubblicizzanti il nostro paese. In realtà gli Italiani, pur apprezzando il caffè fatto in casa, genuino ma semplice, hanno sempre preferito concedersi un caffè al bar quando possibile. Il motivo è semplice: il caffè del bar ha un gusto, un aroma ed una intensità che la moka non può raggiungere. Questo è il motivo per il quale esiste nell’accezione comune una netta distinzione quando si parla di caffè fatto in casa e caffè del bar, decisamente due prodotti differenti.

Eppure da qualche anno a questa parte non è più necessario recarsi al bar per bere un espresso con quella cremina e quell’aroma inconfondibile: le macchine caffè caffitaly , grazie alle loro praticissime cialde, consentono ogni volta di provare in casa tua tutto il gusto e l’aroma del vero caffè del bar. Grazie alle tantissime cialde a disposizione, delle migliori marche e con le migliori miscele appositamente selezionate, sarà possibile gustare quella piacevolissima sensazione di benessere che solo un caffè di ottima qualità può darti. Proprio così, grazie alle macchine caffè caffitaly non servirà più recarsi al bar ma potrai avere il gusto unico ed inconfondibile del caffè del bar a casa tua, con un semplicissimo gesto in pochi secondi sarà pronto per regalarti una tazzina piena di gusto ed energia. Consulta adesso il sito e scopri le ultimissime offerte macchine caffè , troverai proprio quella che stavi cercando.