Nei Supermercati Emme Più se compri panettone e pandoro “Pineta” aiuti la ricerca

Nei Supermercati Emme Più se compri panettone e pandoro "Pineta" aiuti la ricerca .

Persone Luigi Esposito, Maggiorino Maiorana, Carrie
Luoghi Roma, Bologna, Lazio
Organizzazioni Consorzio C3, CDKL5, Gruppo Maiorana
Argomenti impresa, economia, alimenti, medicina

23/dic/2015 07:50:15 accordieDISACCORDI Contatta l'autore

Roma, 21 dicembre 2015 – E’ un connubio all’insegna della solidarietà, quello tra i Supermercati Emme Più e i prodotti dolciari natalizi a marchio “Pineta”. Il Gruppo Maiorana e l’industria produttrice devolveranno parte degli incassi dei panettoni e pandoro “Pineta” all’Associazione “CDKL5 - Insieme verso la cura! per finanziare la ricerca medica. La sindrome CDKL5 è una rara malattia genetica, ad oggi incurabile, che si manifesta nei primi mesi di vita e che, nella maggior parte dei casi, impedisce ai bambini di camminare, parlare e nutrirsi. Una malattia su cui l’Università di Bologna sta conducendo specifici studi e che questo contributo finanziario si impegna a sostenere. Scegliendo nei Supermercati Emme Più panettone e pandoro a marchio “Pineta” i consumatori favoriranno la ricerca medica necessaria a dare un futuro migliore ai bambini malati.

“Questo è un ulteriore progetto di solidarietà nel quale siamo coinvolti. E’ per noi naturale sostenere l’azione di un gruppo di genitori i cui bambini sono affetti da questa malattia così grave” afferma Maggiorino Maiorana, presidente dell’omonimo gruppo della distribuzione organizzata.

I 43 Supermercati Emme Più fanno parte del Gruppo Maiorana che da 43 anni è fortemente radicato nel Lazio con 4 Piattaforme alimentari - carne, pesce, ortofrutta e surgelati - un Centro Distribuzione e 4 Cash & Carry. La lunga e profonda esperienza nei prodotti alimentari, soprattutto freschi e freschissimi, incide sulla qualità e sulla convenienza di prezzo rappresentando la caratteristica peculiare del mondo Maiorana. I Supermercati Emme Più aderiscono al Consorzio C3, una qualificata centrale di acquisto nazionale di cui Maggiorino Maiorana è anche presidente.

Luigi Esposito

Cell. 3358204353