Tutto il benessere dell’olio in una piccola bottiglia

29/ago/2016 11:42:14 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutto il benessere dell’olio in una piccola bottiglia: nasce l’olio Extra Vergine Denocciolato Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace

Dall’esperienza nel produrre olio Extra Vergine di qualità del Frantoio Oleario F.lli Pace arriva anche l’ olio Extravergine d’Oliva Denocciolato Biologico.

L’olio extravergine Denocciolato Biologico (qui mettere il link al sito) è ottenuto dalla lavorazione della sola polpa di olive provenienti da agricoltura biologica. E’ prodotto a freddo con olive di varietà Ogliarola e Coratina, presenta caratteristiche nutrizionali e organolettiche veramente particolari. Realizzato mediante una tecnica innovativa che separa preventivamente il nocciolo dalle drupe lavorando la sola polpa dell’oliva, l’olio denocciolato risulta avere un contenuto di polifenoli, e quindi di sostanze antiossidanti, doppio rispetto a quello di un olio franto con il nocciolo. Il frantoio Oleario F.lli Pace ha pensato di creare l’eccellenza in assoluto producendo olio Extravergine Denocciolato con olive biologiche. Tutta il buono che ci può essere in un olio è racchiuso in questo straordinario prodotto. Presenta un flavour caratterizzato da profumo Intenso di oliva verde ed erba tagliata e dal gusto Fruttato medio con percezione di amaro e piccante persistenti.

Il Frantoio Fratelli Pace si impegna quotidianamente al fine di garantire ai clienti le caratteristiche organolettiche del miglior olio extravergine di oliva attraverso l’innovazione dei processi produttivi.

Un olio extravergine di tutto rispetto deve essere buono, ma soprattutto sano e sicuro. È per questo che il Frantoio Fratelli Pace ha deciso di applicare un sistema di gestione conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:200 al fine di migliorare i metodi di lavorazione per elevare i livelli di efficienza produttiva e raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

L’impegno di un’azienda che produce olio da generazioni è stato premiato anche in considerazione dell’importanza che le varianti biologiche stanno acquistando sul mercato. L'olio Extravergine di Oliva Denocciolato Biologico è un prodotto certificato dall'ente Bioagricert Srl in conformità al Reg. CE 834/07.

Oltre alla certificazione dell’Olio Biologico, il Frantoio Oleario F.lli Pace, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dell’organizzazione aziendale, ha implementato, da oltre 10 anni, diverse certificazioni su base volontaria, controllate e certificate dall’Organismo di Controllo Internazionale SGS: Sistema di Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9001; Sistema Qualità Ambientale in conformità alla norma ISO 14001; Certificazione di Prodotto in conformità a quanto previsto dallo schema sulla certificazione volontaria dei prodotti agroalimentari.

Come l’Olio Extravergine Denocciolato biologico, tutti i prodotti del Frantoio puntano ad essere fortemente identitari. Il compito dei F.lli Pace è infatti quello di valorizzare i prodotti della Basilicata in Italia e nel mondo. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace è regolarmente iscritto nell’elenco delle aziende di trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica della regione Basilicata. Curando tutta la filiera olivicola, dalla raccolta delle olive fino alla fase di vendita diretta alle famiglie, riesce a garantire un olio di elevata qualità artigianale, prodotto con passione e amore.



È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl