COMUNICATO STAMPA | COMUNICARE IL SANGIOVESE NELL’ERA DIGITALE: LO STORYTELLING SARA’ IL TEMA DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA WINTER SCHOOL DI “SANGUIS JOVIS - ALTA SCUOLA DEL SANGIOVESE", PROGETTO PROMOSSO DALLA FONDAZIONE BANFI (14/16 MARZO, 2018)

08/mar/2018 10:52:44 Lorella Carresi Contatta l'autore

COMUNICARE IL SANGIOVESE NELL’ERA DIGITALE:
(14/16 MARZO, 2018)

Un anno fa, grazie alla volontà della Fondazione Banfi, è nato il progetto Sanguis Jovis - Alta Scuola del Sangiovese, il primo Centro Studi permanente sul Sangiovese. Dopo il successo della prima edizione della Summer School, lo scorso settembre (I profili del Sangiovese in Toscana), la prossima settimana si inaugura la Winter School con un tema di grandissima attualità: Lo storytelling del Sangiovese nell’era digitale.

(Montalcino, 8 marzo, 2018) �“ Sanguis Jovis - Alta Scuola del Sangiovese è il primoCentro Studi Permanente sul Sangiovese.

“Sanguis Jovis è nato nel 2017 nel territorio simbolo di questo vitigno, Montalcino, grazie ad un’idea della Fondazione Banfi. L’ obiettivo del Centro Studi Permanente sul Sangiovese è lo sviluppo e la divulgazione della cultura e della conoscenza di questo vitigno, conoscenza che si può ampliare solo con la formazione”, dichiara il Prof. Scienza, Presidente di Sanguis Jovis.

Dal 14 al 16 marzo 2018, presso O.CR.A. Officina Creativa dell’Abitare (Via Boldrini 4, Montalcino- Siena), con la prima edizione della Winter School, ventidue studenti selezionati con bando di ammissione (circa ottanta le domande ricevute) potranno seguire un percorso di formazione orientato al marketing e alla comunicazione del Sangiovese nell’era digitale (https://fondazionebanfi.it/it/sanguis-jovis/).
Il Prof. Mattiacci, Direttore Scientifico di Sanguis Jovis, spiega così il corso sullo Storytelling del Sangiovese: “Approfondiremo l’elevato contributo di valore che viene riconosciuto alla componente intangibile della bottiglia. Con l’ausilio di illustri accademici e professionisti del settore, offriremo un’ampia panoramica nell’ambiente digitale social, con particolare riferimento alle produzioni del Sangiovese proiettato in un mercato globalizzato, in cui la digitalizzazione diviene strumento necessario per la sua diffusione e conoscenza”.
In allegato il programma completo.

Lorella Carresi
PR & Communication Manager
Banfi S.r.l.
www.castellobanfi.com

NOTA DI RISERVATEZZA

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.