Novità del Frantoio Pace: le olive nere denocciolate

22/feb/2019 10:03:16 Frantoio Pace Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Frantoio Pace presenta un nuovo prodotto per la sua dispensa: le olive nere denocciolate.

Le olive nere denocciolate sono prodotte solo con metodo naturale, senza aggiunta di conservanti o coloranti artificiali. Hanno un colore infatti nero naturale.
Sono caratterizzate da un gusto dolce ed una polpa croccante.

Forse non tutti sanno che le olive nere appena raccolte non sono commestibili o meglio hanno un sapore molto amaro dovuto alla presenza oleuropeina e tannini. Vengono trattate con sale per essere deamarizzate e ottenere così un sapore più dolce.

La raccolta delle olive nere da tavola necessita di una particolare attenzione, al contrario delle olive destinate all'oleificazione le drupe devono rimanere completamente integre.

Le olive nere sono di questo colore in quanto hanno raggiunto completamente la maturazione. Il colore nero naturale non è intenso ma vira verso il rosso e il marrone.
Le olive nere denocciolate del Frantoio Pace sono al 100% italiane e derivano dalla Puglia, della varietà Leccino.
Le olive di questa varietà sono considerate per la dolcezza e la caratteristica invaiatura uguali alle olive taggiasche o della riviera.

Dal punto di vista nutrizionale per 100 gr. di prodotto sgocciolato le olive contengono:

  • Grassi: 18 gr di cui Acidi grassi saturi 2,5 gr

  • Carboidrati: 0,9 gr di cui Zuccheri < 0,5 gr.

  • Proteine (N x 6,25): 1,8 gr.

  • Sale (Sodio x 2,5): 1,4 gr.

mentre le calorie delle olive nere sono: 722 kj / 173 Kcal .

Una novità per arricchire la vostra tavola: sono ideali per tutti gli usi in cucina, cotte come ingrediente di piatti mediterranei, carni e pesce, crude in gustose insalate.

E’ possibile consumare le olive nere denocciolate come aperitivo, il Frantoio Pace le propone nella confezione aperipace insieme allo spumante extra dry senso, alle olive verdi da tavola, alla crema di tonno e peperoni e alla bruschetta mediterranea.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl