My Cooking Box vince il Premio Nazionale per l’innovazione 2018

06/mar/2019 11:42:41 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La start up bergamasca già premiata l’8 novembre, riceve il riconoscimento anche alla presenza alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Casellati

 

Bergamo, 6 marzo 2019 – Innovazione, qualità e cura del dettaglio sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono My Cooking Box, la start up bergamasca ideata dalla giovane imprenditrice Chiara Rota. Tutti punti forti che hanno permesso all’azienda di aggiudicarsi il Premio Nazionale per l’innovazione 2018 nella categoria commercio.

 

L’iniziativa organizzata annualmente da Confcommercio in collaborazione con la Fondazione COTEC (Fondazione per l'innovazione tecnologica), giunta alla sua decima edizione, mira a valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative nel campo del commercio, del turismo, dei trasporti e dei servizi alle imprese e alle persone. Tra le tante candidature e proposte progettuali di alta qualità presentate, sono state solo sei le realtà selezionate dalla Giuria del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2018.

 

Tra queste rientra anche My Cooking Box: la start up, infatti, si è distinta tra i vincitori per aver creato un meal kit contenente, in una sola box, tutti gli ingredienti già dosati per creare una ricetta italiana regionale firmata da un grande chef e videoguide per la preparazione di piatti tipici che promuovono la cultura gastronomica nel mondo.

 

“Questo premio è per me un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, perché rappresenta una riconferma del nostro impegno verso la ricerca costante di innovazione. Vedere riconosciuti i nostri sforzi, ci sprona a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso  e a fare del nostro meglio per portare a compimento progetti che aumenteranno la presenza di My Cooking Box sul mercato, anche quello estero” - ha dichiarato Chiara Rota, socia fondatrice di My Cooking Box.

 

La prima cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 8 novembre nella sede romana di Confcommercio, dove le due socie fondatrici della startup, Chiara Rota e Francesca Pezzotta, hanno ritirato il premio.

Lunedì (4 marzo) invece, Francesca Pezzotta ha partecipato alla cerimonia di premiazione presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, dove ha ricevuto una targa onorifica consegnata dal Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati e alla presenza di altri autorevoli esponenti del mondo istituzionale ed economico.

 

Un premio di grande valore e importanza, istituito proprio dal Presidente della Repubblica Italiana, al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione del nostro Paese, che riconosce l’impegno costante e la determinazione che guidano, ogni giorno, il team di My Cooking Box nel suo percorso di continua crescita e sviluppo professionale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl