Maniglie a Roma. La sicurezza è la giusta integrazione tra serratura e maniglia.

05/giu/2013 12:59:33 Imprendo Contatta l'autore

La serratura e di conseguenza la maniglia, sono item essenziali per la sicurezza di qualsiasi residenza. Per questo devo essere decisamente ben scelte. Sarà lei che garantirà l’isolamento dell’area interna della casa in relazione allo spazio esterno, la serratura e la maniglia accoppiate devono essere resistenti a un tentativo di violazione, garantendo un minimo di sicurezza. La maniglia è uno degli item che compone l’insieme essendo la parte dove appoggia la mano per aprire o chiudere la porta.

Le maniglie di Roma del Ferramenta Messina, in primis hanno nomi di marca che sono garanzie di per se in quanto a sicurezza, livello che varia ovviamente a seconda delle necessità, (un bagno sarà diverso da uno studio ovviamente) poi, essendo alcune esposte a corrosione in ambienti appunto come bagni o addirittura all’esterno, Il materiale con cui sono composte le maniglie deve essere adatto.

Per questo il Ferramenta Messina di Roma in esposizione ha maniglie in vari materiali come:

• maniglie in ottone
  • manigli in nichel
  • maniglie in zama
  • maniglie in acciaio inox
  • maniglie in ceramica
  • maniglie in resina
  • maniglie in alluminio

Lo stile deve seguire lo stile di tutta la casa, la maniglia è un poco come la cintura in abbinamento con le scarpe nell’abbigliamento, il suo abbinamento stilistico è importante. Evitare maniglie dal colore marcante, se la casa è arredata con lusso, le maniglie, almeno a Roma devono seguire lo stesso concetto di charme ed eleganza.

Preferite maniglie che abbiano un disegno ergonomico e una buona presa . Non basatevi solamente sulla bellezza, una maniglia mal scelta diventerà difficile da sopportare, per esempio in molti casi s’incastrerà in continuazione nei vestiti degli abitanti della casa.

Sopra abbiamo visto la lista di alcuni materiali che compongono nel reparto di Roma le maniglie del Ferrramenta Messina. Con la sua esperienza (1968) gentilmente ci spiega; che, quanto ai materiali che si usano come base, quelle fatte in zamac (lega composta di zinco, alluminio, magnesio e rame) sono le più utilizzate, ma ci sono molte maniglie fatte per esempio di acciaio, ottone e alluminio. Ovviamente la rifinitura finale è molto diversa tra loro, le opzioni sono:

• Cromo spazzolato;
  • Cromo brillante;
  • Cromo satinato;
  • Ossidato;
  • Oro o oro invecchiato;
  • Bronzo;
  • Nichel etc.

Ci sono anche maniglie con particolari rifiniture di cuoio. Ma quando parliamo di ecologicamente corretto già si trova sul mercato, maniglie speciali rifinite nel cosiddetto Cromo ecologico, che segue procedimenti sostenibili e il cui processo di cromazione non aggredisce l’ambiente. Buono da sapere!

In poche parole sono certa che dal Ferramenta Messina di Roma non vorrete più uscire e non solo dal reparto maniglie. Se però avete fretta vi consiglio di contattarli tramite internet seguendo il link , avrete rapidi e gratuiti preventivi e completi cataloghi on-line , cliccate su Maniglie Roma, entrerete nel negozio direttamente.