Progettiamo Scale a Chiocciola a Roma dal 1949!

07/ott/2013 17:12:20 Imprendo Contatta l'autore

Scale a Chiocciola a RomaSe ami le scale a chiocciola o questa tipologia di scale è l'unica realizzabile nei tuoi spazi contattaci subito, realizziamo scale a chiocciola a Roma dal 1949.

La nostra fonderia è rinomata e conosciuta in tutto il panorama romano. Ad oggi siamo l'unica officina presente a Roma che realizza oggetti in ghisa con le stesse tecniche artigianali di una volta.

Realizziamo scale a chiocciola a Roma ma queste non sono che una delle nostre maggiori produzioni oltre alle scale a giorno, le fontane, i tavoli, i mobili e tutti gli arredi urbani forgiati e fusi con la sapienza e la maestria di un tempo oltre che con l'utilizzo di vecchi disegni e stampi antichi.

L'arte di lavorare la ghisa: una storia antica..

L'arte di fondere la ghisa è molto antica, già intorno all'anno 1000 a.C. abbiamo testimonianze dei primi tentativi di riscaldare direttamente il materiale con dei carboni ardenti. Durante il medioevo la ghisa rappresentava la maggior risorsa nel settore siderurgico e intorno al 1300 in Europa già fioriva un commercio vero e proprio intorno alla ghisa che veniva prediletta per produrre  cannoni e palle di cannone.

Ma cos'ha questo materiale, una lega di ferro e carbonio, da renderlo cosi speciale?

Questa lega di carbonio alto si ottiene per trattamento a caldo dei minerali di ferro. La temperatura di fusione di aggira intorno ai 1200°. In diverse parti d'Europa venivano usati dei forni a torre in cui si faceva fondere la ghisa con del carbone a legna.

Se siete interessati alla realizzazione di Scale a Chiocciola e vivete a Roma non esitate a seguire il link alle prime righe e a richiedere un preventivo gratuito e senza impegno!