La ristrutturazione di un bar, in quali fasi è articolata?

21/ott/2017 04:02:57 Giacon Srl Contatta l'autore

Come si svolge la ristrutturazione di un bar? Quale iter è previsto se si vuol eseguire un restyling di questo tipo?

Per rispondere a queste interessanti domande può essere una buona idea quella di far riferimento ad un'azienda specializzata in questo tipo di servizi, ovvero Giacon.

Ristrutturazione di un bar: in quali fasi è articolata?

Giacon è un'azienda che ha alle spalle una notevole esperienza e che è in grado di eseguire con ottimi risultati delle ristrutturazioni di bar di molteplici tipologie differenti; oltre ad essere una realtà molto professionale, Giacon è concessionaria ufficiale di arredamenti IFI a Roma, ovvero di uno dei produttori più rinomati in assoluto.

Il primo step corrisponde alle fasi progettuali: Giacon riserva un'attenzione davvero massima a tale aspetto, perfettamente consapevole del fatto che è destinato a influire in modo decisivo sul risultato finale.

In questa fase lo staff di Giacon opera in modo scrupoloso, facendo valere il proprio notevole bagaglio di esperienza.

Mentre si realizza un progetto, ovviamente, non bisogna badare esclusivamente agli aspetti estetici, ma anche alla funzionalità, quindi al comfort di chi dovrà operare dietro al bancone e anche a quello dei clienti che verranno accolti.

Giacon realizza il progetto della ristrutturazione confrontandosi costantemente con il cliente: in questa fase ovviamente i professionisti fanno valere la loro esperienza, ma è comunque importantissimo tenere in considerazione il modo in cui il cliente immagina la nuova versione del suo bar.

A progetto ultimato è possibile passare alle fasi realizzative: un'azienda come Giacon opera come vero e proprio General Contractor, ovvero è in grado di curare l'intervento in modo completo, senza la necessità che il cliente debba rivolgersi ad altre imprese o ad altri professionisti.

Aziende come Giacon dunque non si limitano alla mera fornitura di arredamenti per bar, al contrario offrono ai propri clienti delle vere e proprie soluzioni "chiavi in mano".

Rivolgersi a un'impresa che possa operare come General Contractor è una soluzione ampiamente preferibile per il cliente, per molteplici ragioni.

Anzitutto, se il progetto ristrutturativo viene curato da una sola azienda, la medesima ha modo di operare in maniera assai più efficace, allo stesso tempo il cliente deve interfacciarsi con un'unica impresa, e ciò è importante anche nel caso in cui si dovessero richiedere dei perfezionamenti o delle modifiche a quanto realizzato.

Non va peraltro trascurato il fatto che rivolgersi a un General Contractor è una scelta consigliabile anche a livello economico: suddividere un lavoro tra più aziende, infatti, di norma è ben più costoso rispetto all'assegnare l'intera commessa a un'unica impresa.