I chioschi e le aree di servizio, gli allestimenti "multifunzione" di sicuro successo

19/lug/2018 15:34:15 Giacon Srl Contatta l'autore

I chioschi e le aree di servizio sono attività particolari: rivolte prevalentemente ai passanti e a chi si muove su lunghe distanze, rappresentano una tappa importante di qualsiasi percorso su strada.

Per questo, i locali adibiti in tal senso devono possedere alcuni requisiti peculiari che non si ritrovano in altre attività commerciali e che un allestimento mirato deve pienamente agevolare.

Partendo da una progettazione accurata e specifica, Giacon Arredamenti è in grado di definire l'allestimento più consono alle particolari necessità di questa tipologia di impresa.

Prima di tutto, il progetto deve tener conto delle caratteristiche strutturali e logistiche del locale: per un risultato ideale sotto tutti i punti di vista è infatti fondamentale individuare in fase preliminare i vantaggi e gli svantaggi sui quali si dovrà agire.

Arredi, attrezzature e macchinari dovranno associare ad importanti requisiti di carattere estetico le migliori prerogative di funzionalità e resistenza: a tale scopo, Giacon utilizza solo prodotti di pregiata qualità da fornitori altamente selezionati.

Vetrine, banconi e scaffali dovranno garantire alle merci esposte la massima visibilità, in modo da favorire una scelta rapida e sicura.

La continua esposizione agli agenti atmosferici, inoltre, rende queste attività molto vulnerabili e richiede quindi una eccezionale resistenza alle sollecitazioni esterne tanto nell'impianto strutturale quanto negli allestimenti interni; il design dovrà rispondere all'esigenza di catturare immediatamente l'interesse.

Per soddisfare tutte queste esigenze, gli allestimenti messi in opera da Giacon uniscono solidità strutturale e massima funzionalità; sotto il profilo estetico, si mira a realizzare il migliore incontro fra innovazione e tradizione.

Altro elemento estremamente curato dai progettisti Giacon è l'organizzazione delle diverse attività: il criterio basilare sul quale vengono sviluppati gli allestimenti dei chioschi e delle aree di servizio, infatti, è la multifunzionalità.

Questi esercizi commerciali possono svolgere allo stesso tempo la funzione di bar, tabacchi, caffetteria, ricevitoria, ricarica telefonica, oggettistica, tavola calda e pasticceria.

Tutte queste attività devono essere organizzate in aree ben distinte, in modo da assicurare al locale un funzionamento ordinato e gradevolmente discreto.

Per garantire un risultato impeccabile e perfettamente in linea con le aspettative del cliente, Giacon segue in prima persona tutte le fasi della realizzazione, dalla progettazione al collaudo finale, senza alcun intermediario.

Il cliente viene aggiornato e coinvolto costantemente, in modo da verificare la piena rispondenza del progetto con la sua idea e gestire insieme le eventuali criticità.