Un oggetto di arredo unico al mondo: la poltrona valigia!

22/ago/2018 10:46:12 switchup Contatta l'autore

Siete appena rientrati dalle ferie e l’idea di mettere via la valigia vi fa stare male? Perché non metterne una in salotto tutto l’anno? Ecco l’idea della poltrona valigia!

L'idea di disfare la valigia al rientro dalle vacanze non piace mai a nessuno: significa che il tempo del relax è finito e che bisogna tornare alla vita di tutti i giorni. Ma noi di Poligoni Design abbiamo avuto un'idea: trasformare la valigia in una poltrona! Da esibire in salotto e, perché no, nel vostro locale, la poltrona valigia Don't Go Twins sarà lì a dirvi che il prossimo viaggio non è poi così lontano: basta organizzarlo!

Poltrona valigia: per restare (comodi) e per viaggiare

Per gli amanti delle terre esotiche, dei viaggi e dell’avventura, Poligoni Design ha ideato una serie di poltrone valigia uniche e decisamente bizzarre, che renderanno il vostro salotto protagonista delle serate tra amici!

Poligoni Design è azienda con sede in provincia di Parma, che progetta e realizza arredamenti di design per esercizi commerciali e abitazioni: le poltrone valigia fanno parte della linea Re-Life, che raggruppa complementi d’arredo nati dall’unione di più oggetti provenienti dal passato, fatti di materiali eterogenei e con funzioni decisamente diverse l’una dall’altra.

Le poltrone valigia hanno un nome singolare: Don’t Go. Non andare. Strano, per essere poltrone realizzate con vecchie valigie in pelle! Ma la loro anima risiede tutta in questa contraddizione: l’essere uno strumento di riposo e di sosta realizzato con un oggetto che indica da sempre il viaggio, lo spostamento, la fuga.

Per gli amanti dei viaggi che non vogliono rinunciare alla comodità forse, ma anche per coloro che hanno fatto del riposo il loro imperativo, senza però rinunciare al viaggio mentale, come gli amanti dei libri o della musica.

Se la poltrona valigia di Poligoni Design vi ha incuriosito, visitate il sito web per conoscerne i dettagli o scoprire le altre creazioni dell’azienda: www.poligoni.eu.