Arredare un bar con il Bar Sharing, le soluzioni Giacon Arredamenti

17/ott/2018 12:37:21 Giacon Srl Contatta l'autore

Oggi, sempre più bar vengono progettati in base ai nuovi criteri del Bar Sharing. Secondo questa ultima tendenza, il bar deve "accompagnare" il cliente durante tutto l'arco della sua giornata, fornendogli un punto di riferimento unico per la colazione, il coffee break, la pausa pranzo, l'happy hour e l'after dinner.

Ad un locale di questo tipo si richiede quindi, prima di tutto, la capacità di trasformarsi anche più volte al giorno conservando allo stesso tempo un aspetto sempre coerente.

Le soluzioni proposte da Giacon Arredamenti, in tal senso, si avvalgono dei sistemi Bar Sharing IFI, speciali moduli autoportanti e autosufficienti in grado di creare un'ampia varietà di configurazioni, da un arredo di tipo lineare alle isole di un ambiente destrutturato.

In più, il sistema possiede una spiccata versatilità che lo rende ideale, oltre che per arredare, anche per risolvere criticità strutturali dovute, ad esempio, alla presenza di colonne.

Arredare un bar con il Bar Sharing, le soluzioni Giacon Arredamenti

Questa particolare linea IFI consta di oltre 70 elementi mobili nei quali viene eliminata la tradizionale distinzione tra fronte e retro, garantendo libertà di progettazione e massima efficienza.

Combinando i moduli in modo sempre diverso è possibile "cambiare faccia" al locale in pochi istanti, adattandone l'immagine e la funzionalità al tipo di fruizione richiesta.

Ne è un esempio eloquente "Link", uno dei moduli di punta del sistema: lungo, resistente e sottile, può essere usato come bancone, tavolo o elemento separatore; in caso di necessità può anche essere frazionato per creare tavoli di piccole dimensioni.

Dotato di ganci appendiborse e di prese elettriche per alimentare e ricaricare tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone, computer), è realizzato in legno di carta, un composto molto particolare che unisce ad una pregevole estetica "effetto legno" tutti i vantaggi di un materiale di ultima generazione (resistenza ad agenti chimici e atmosferici, flessibilità, durevolezza, igienicità, alta riciclabilità).

Ulteriori informazioni >>